Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Torna l'hockey femminile: domenica a Matera si assegna la Coppa Italia


Dopo l'assegnazione dello scudetto a dicembre (vinto dal Bassano - leggi qui) l'hockey femminile torna protagonista con la finale di Coppa Italia per la quale si sono qualificate le campionesse d'Italia del Bassano, le vice campionesse dell'SPV Viareggio e le padrone di casa del Matera.

Scritto da Lorenzo Tortorelli - Pubblicato il 15/05/2013 - 10:26 - Ultima modifica 20/05/2013 - 10:56

Mariateresa Mele, capitano del Matera.

Domenica 19 maggio, la tensostruttura di Matera ospiterà la finalissima di Coppa Italia femminile di hockey su pista.
Dopo dieci lunghi anni si ritorna a disputare la competizione tricolore in rosa e si riparte dalla città dei Sassi (organizzatrice la società Pattinomania), che è pronta ad ospitare le formazioni di Bassano e di Viareggio.
A contendersi il titolo, infatti, ci sarà il club veneto, quello toscano e il Matera.
La formazione lucana è allenata da Roberto Vivilecchia, sotto la supervisione di Enzo Viti, da sempre impegnato in questo settore.
Lo staff materano crede nella possibilità di portare a casa il prestigioso trofeo, confidando nella qualità tecnica del gruppo, giovane ma molto interessante.
Il nostro obiettivo è la coppa – ha spiegato senza mezzi termini il capitano, Mariateresa Mele - Anche se incontreremo due squadre che hanno un pizzico di esperienza in più, perché sia Bassano che Viareggio hanno atlete che giocano insieme da più tempo, noi non abbiamo nessun timore o voglia di regalare niente alle avversarie.  Giocheremo a viso aperto e cercheremo di sfruttare a dovere il fattore campo per portare a casa un risultato prestigioso per la nostra città. Proprio per questo motivo spero che alla tensostruttura accorrano tanti tifosi, ne abbiamo bisogno. Il calore dei nostri supporter potrebbe accompagnarci ad una vittoria importante che premierebbe il duro lavoro che abbiamo svolto negli ultimi mesi”.
Queste le materane della Pattinomania: Valentina Gaudio, Martina Sacco, Mariateresa Mele, Pamela Lapolla,  Luisa Lamacchia, Doriana Taccardi, Adriana Sacco e Mariavita De Eari.

Calendario gare:
10:00 Matera - Bassano
12:00 Bassano - Viareggio
16:00 Matera - Viareggio

 

Parole chiave: Hockey Femminile, Coppa Italia,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.