Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un grande Valdagno batte l'Igualada e conquista la Final Four


Una partita senza sbavature contro una grande d'Europa e un obiettivo centrato: il Valdagno rispedisce in Catalogna l'Igualada con un 3-0 che non ammette repliche e stacca il biglietto per la Final Four di Eurolega dove troverà le più grandi d'Europa: il Porto, il Barcellona e il Benfica.

Scritto da Luigi Cristina - Pubblicato il 12/05/2013 - 11:54 - Ultima modifica 17/05/2013 - 20:15

Grandissima partita del Valdagno che travolge l’Igualada e conquista il pass per la Final Four di Eurolega. La squadra ha giocato un match eccezionale, applausi a scena aperta tributati da un Palalido vestito a festa. L’Igualada si è dimostrato avversario all’altezza della situazione, una squadra ben organizzata che ha provato sempre a pungere ma nulla ha potuto contro un Valdagno che voleva fortemente la vittoria.
I biancoazzurri partono schierando Gnata, Rigo, Silva, Gil e Nicolia. A 2’33” il Valdagno è già in vantaggio. Gil serve a Nicolia una pallina deliziosa che Carlos insacca all’angolino alla sinistra di Fabrega. L’Igualada reagisce e Palau centra la traversa. Anche Clos impegna un Gnata che però fin dalle prime battute fa capire di essere in serata di grazia e che non sarà facile per gli spagnoli andare in rete. Dall’altra parte Gil e Nicolia tengono sempre in allerta la difesa avversaria. Clos scheggia il palo; bella azione in velocità Nicolia - Gil - Rigo, ma Fabrega dice no sulla conclusione del capitano. Calvera scheggia la traversa e ancora Gnata salva su Clos. Poi Nicolia ruba pallina e serve Gil, ma Fabrega ci mette una pezza. Silva a botta sicura, ma si rimane sull’1 a 0. Ancora Silva pericoloso, ma è traversa. Nicolia prende entrambi i pali ma la pallina non entra. Ci prova anche Cocco con un bel diagonale.
Nella ripresa il Valdagno parte con Gnata, Nicoletti, Silva, Gil e Cocco. A 4’03” Gil non lascia scampo a Fabrega e fa 2 a 0: la curva Nord può mostrare la splendida coreografia fatta di cartoncini con la scritta “Gil” e il numero “7”. Il Valdagno fa avanzare l’Igualada e poi lo prende in contropiede, con Nicolia e Gil che sembrano avere razzi sotto i pattini: la velocità delle loro ripartenze è straordinaria. Nicoletti, Gil e Nicolia vanno ripetutamente vicini al goal. Nicolia è steso e Calvera prende il blu. Il portiere si salva sulla punizione di prima tirata dallo stesso Nicolia. Casedevall prende il palo dalla distanza. Nicolia si invola verso la porta avversaria, alza la pallina e tira una saetta che Fabrega respinge. Casedevall prende la traversa con un tiro potente. Nicolia smarca Rigo in area che centra la traversa interna. Poi c’è rigore per l’Igualada. Gnata respinge alla grande sia il tiro che la ribattuta di Casedevall. Allo scadere a 24’57” Gil serve a Rigo che insacca il goal del 3 a 0.
Ora sulla strada del Valdagno c’è il Porto.

 

 

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Quarti, Ritorno, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.