Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Incredibile Italia: perde 5-2 con la Germania e va fuori ai quarti dall'europeo U20


Finisce come peggio non poteva l'avventura dell'Italia under 20 al campionato europeo di Saint Omer. La Germania ci fa fuori ai quarti di finale e ci costringe a giocare di nuovo con l'Inghilterra per inseguire un deludentissimo quinto posto. Azzurri irriconoscibili nel primo tempo dominato dai tedeschi che chiudono avanti 3-0. Reazione minima nella ripresa, ma i gol di Verona e Cocco non bastano a cambiare il match.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/11/2012 - 21:11 - Ultima modifica 03/11/2012 - 10:07

ITALIA-GERMANIA 2-5 (primo tempo: 0-3)
MARCATORI: Karschau (3), Hilbertz, Schulz, Cocco, Verona.
ITALIA: Saitta, Cocco, Paghi, Retis, Dal Santo, Clodelli, Verona, Rossi, Brendolin, Pellacani. All. Marozin.
GERMANIA: Tegethoff, Karschau, Fischer, Schaller, Richter, Shilbertz, Hegner, Schulz, Henke, Hilbertz. All. Berenbeck.
ARBITRI: Guilherme (Por) e Esoli (Fra)

Altro che corsa al terzo podio consecutivo: l'Italia under 20 chiude nel peggiore dei modi la stagione dell'hockey azzurro fallendo clamorosamente l'accesso alle finali del campionato europeo di categoria in corso a Saint Omer, in Francia. Gli azzurri non cadono per mano di una grande Spagna o di un talentuoso Portogallo, ma di una sorprendente (almeno per noi) Germania che non si limita a vincere, ma ci mette sotto per un tempo buono chiudendo sul 5-2 una partita che a metà del cammino faceva segnare un clamoroso 3-0 per i teutonici.
I sogni di gloria finiscono così con grande anticipo rispetto alle speranze: niente semifinale con il Portogallo (che vedrà protagonisti i tedeschi già demoliti per 11-0 dai campioni d'Europa in cairca nel girone di qualificazione), ma una ben più modesta replica di Italia-Inghilterra per entrare nella finale per il 5° posto, il massimo che gli azzurri possano ottenere, molto lontano dall'obiettivo minimo della spedizione azzurra.

TUTTO SULL'EUROPEO U20
Girone A - Girone B - Fase Finale 

Parole chiave: Nazionale, Nazionale U20, Europei U20,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.