Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Dopo il Vercelli, anche il Matera dice no alla Coppa Italia e non va a Viareggio


Ieri il Vercelli ha dato forfait per impegni extra hockeystici di giocatori e allenatori. Oggi è il Matera ad annunciare che non andrà a Viareggio perchè non gradisce il calendario e gli orari che la società di casa, che si è aggiudicata all'asta l'organizzazione del concentramento, ha stabilito. Inutili i tentativi di trovare una soluzione.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 17/10/2012 - 11:01 - Ultima modifica 19/10/2012 - 11:11
Dopo Vercelli, anche il Matera rinuncia alla coppa Italia e annuncia che non andrà a Viareggio dove l'attendevano CGC, Eboli e Correggio. La decisione dei lucani è in aperta polemica con il CGC Viareggio che, dopo essersi aggiudicato all'asta l'organizzazione del concentramento, non avrebbe accettato la richiesta del Matera di anticipare l'ultima partita in modo da favorire il rientro di Antezza e compagni. Dal canto suo il Viareggio ha tutto l'interesse (e il pieno diritto) di gestire il calendario come meglio crede, piazzando quello che sarebbe probabilmente stato l'incontro decisivo del concentramento come ultima partita, nella serata di domenica.
"La A.s.d. Pattinomania Matera, -scrive il club lucano- con grande rammarico e delusione, è costretta a rinunciare a partecipare ai quarti di finale di Coppa Italia previsti a Viareggio per i giorni 20 e 21 c.m.
Purtroppo, nonostante i diversi tentativi e le legittime richieste, dettate esclusivamente dal buon senso, di programmare e concentrare le giornate e gli orari delle gare per evitare il rientro a Matera in orari notturni e proibitivi (considerata la notevole distanza di oltre 800km), dopo aver preso visione del calendario gare di Coppa Italia, per la prima volta nella sua storia, la società non prenderà parte ad una manifestazione ufficiale.
Riteniamo che tutto ciò rappresenti solo una sconfitta per lo sport".

La prima rinuncia alla Coppa Italia era arrivata ieri da parte dell'Amatori Vercelli. Il club gialloverde ha comunicato alla Lega Hockey che non si presenterà al Capannino di Follonica dove avrebbe dovuto prendere parte alle gare del girone C assieme ai padroni di casa, al Trissino e all'SPV Viareggio. Il motivo addotto dai dirigenti piemontesi sono non meglio specificate "problematiche legate ad impegni lavorativi di alcuni giocatori e problemi personali dell'allenatore".

In virtù delle rinunce di Matera e Vercelli, la Lega Hockey ha provveduto a riformulare i calendari dei gironi C e E.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA
Quarti di finaleGirone A - Girone B - Girone C - Girone D - Girone E - Girone F 
SemifinaliSemifinale 1 - Semifinale 2
Finale

Parole chiave: Serie A1, Coppa Italia,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.