Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Questa volta le grandi non deludono: martedì tutti a gara 3


Lodi, Viareggio e Giovinazzo sovvertono l'esito di gara uno e battono rispettivamente Follonica, Breganze e Forte dei Marmi conquistando la bella che si disputerà martedì sera, in contemporanea con gara 2 di Valdagno-Bassano. Anche questa sera, però, le prime della classe hanno sofferto non poco e l'esito dei quarti di finale rimane tutt'ora molto incerto.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 12/05/2012 - 22:30 - Ultima modifica 17/05/2012 - 09:33

Questa volta non ci sono sorprese. Le grandi vincono tutte e portano tre delle quattro sfide dei quarti di finale a gara tre, regalando all'hockey italiano un martedì da leoni. Martedì prossimo, infatti, saranno di nuovo tutte in pista le protagoniste del primo turno dei play off: a Lodi, Viareggio e Giovinazzo si giocherà gara 3 e da queste partite uscirà necessariamente un vincitore. A Valdagno, invece, si recupera gara due tra i padroni di casa e il Bassano in diretta su Raisport.

Vince il Lodi che però ha letteralmente avuto gli incubi per tutto il primo tempo, chiuso con il Follonica in vantaggio per 1-0. A inizio ripresa la squadra di casa è riuscita a trovare quello scatto d'orgoglio che le ha consentito di pareggiare la serie, ma non certo di guardare con tranquillità alla terza e decisiva partita. Il Follonica, infatti, si è dimostrato ancora una volta un osso veramente duro.
Un tempo (e qualcosa in più) è quanto ha impiegato il Viareggio a battere i rossoneri del Breganze, rimasti in corsa fino a metà partita.
Ha messo a posto la gara (e forse la serie) nei primissimi minuti il Giovinazzo che ha mandato il Forte dei Marmi sotto 4-0, mentre la coppia arbitrale ha espulso con il rosso il fortemarmino Gimenez (attese un mare di polemiche): il bomber rossoblù non ci sarà in gara 3. Nonostante tutto il Forte è riuscito a rientrare in partita e a dimezzare le distanze, pur senza impensierire eccessivamente i pugliesi.

Guarda i tabellini di gara 2 dei quarti di finale play off.
Guarda i tabellini di gara 2 dei play out salvezza

Guarda il tabellone dei play off. 

Parole chiave: Serie A1, Play Off Scudetto, Quarti di Finale, Gara 2, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.