Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze col botto è blitz a Valdagno anche senza Garcia


I rossoneri di Marozin sovvertono il pronostico. L´ex Travasino ne fa due come Camporese e Romero. La Recalac interrompe la serie-sì, tardiva la rimonta. La Geo&Tex si risveglia e il Forte va al tappeto. Il Trissino viene travolto dal Follonica senza appello.

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 05/03/2012 - 12:48

VALDAGNO - Giannino Danieli
Recalac a corrente alternata, un Breganze ad alto voltaggio fulmina il PalaLido. Verdetto giusto sia nel punteggio che nel contenuto, una vittoria che il Breganze si è meritato in virtù di una condotta tattica e psicologica ad hoc.
Il Breganze privo di Marozin (una giornata) e di Garcia (cinque) squalificati mette in pista Bonatto, dietro Travasino-Ghirardello, davanti Dal Santo-Romero. Per ben due volte nei primi 2´ Gnata fa delle paratone su Romero.E si ripete al 3´20” su Dal Santo poi al 4´30” su Romero. Popi s´infortuna e lo sostituisce Oviedo. Al 5´20” traversa piena per Dal Santo. Al 12´31” c´è rigore, batte Rigo, Bonato para ma sul rimpallo il capitano insacca. Al 14´20” miracolo di Oviedo su tap-in di Ghirardello. Al 21´52” Romero e Travasino sciupano clamorosamente. Ma al 22´54” con una veronica Romeropassa a Ghirardello che non fallisce: 1-1.
Ripresa. All´1´35” miracolo di Oviedo su Romero. Poi al 2´06” una botta di Nicoletti firma il sorpasso. Al 4´17” assist di Romero e Travasino deve solo spingere per il 2-2. All´11´05” Sperotto spalle alla porta offre un assist a Camporese che batte al volo: 2-3. Ma al 15´09” con una serpentina da urlo De Oro fa il 3-3.
Nemmeno il tempo di esultare e al 16´26” Romero beffa l´intera difesa e poi replica al 17´51” per il doppio vantaggio: 3-5. Al 18´08” Nicoletti passa sul primo palo: 4-5. Al 21´57” Travasino infila tra una selva di gambe, pallina a Dal Santo sul secondo palo: 4-6. A 1´42” dalla fine punizione di prima e Travasino e mette dentro con una finta: 4-7. Al 23´35” un´invenzione di Nicolia sottoporta fa il 5-7. Al 24´14” decimo fallo di squadra del Breganze, batte la punizione di prima Tataranni: 6-7. E questa volta non va in porto la legge dell´ultimo minuto.

BASSANO - V.P.
Togliendosi di dosso i cerotti e le bende ed alzandosi dal suo letto di dolore, Bassano coglie il suo primo successo stagionale contro una big del quartetto di testa. La sestina vincente che fa ricco di entusiasmo il Geo&Tex, ricaricandolo di energia positiva si materializza nella notte in cui Nicolas alza bandiera bianca, frenato dalla pubalgia, mentre Panizza è ripristinato in extremis con una spalla malconcia. E appena l´immarcescibile Crudeli (49 anni) spara da casa sua la fucilata dello 0-1, il ´54 ride verde. Invece Ambrosio, che su Facebook si era detto pronto a fare la guerra è il soldato che indossa l´elmetto e sfonda le trincee nemiche: giroporta del pareggio, rasoiata respinta e rimbalzo del sorpasso, infine rigore della staffa col 6-3 scacciapensieri. Tripletta lussuosa a saziare l´animo bellicoso del gringo. Con lui, Peripolli, nelle vesti del maghetto delle fiabe: pertugio nel traffico a sancire il 3-1 e rete fotocopia del 5-2. In mezzo, il piazzato di Panizza a celebrare il 4-2 del secondo break . Tanta roba.  

TRISSINO - A.C.
Non c´è verso che il Trissino vinca fuori casa. Finora la formazione di Chiarello è riuscita a fare un punto con il Matera e niente di più. Anche a Follonica i vicentini sono incappati in una sconfitta netta, anche se il risultato forse è troppo severo. Fatto sta, dopo un primo tempo testa a testa e chiuso con lo svantaggio minimo per i biancolesti (2-1) con la rete messa a segno da Betran, nella ripresa, quando di solito, come avviene nelle partite casalinghe, il Trissino mette la freccia, questa volta è successo il contrario. Sono venuti alla ribalta i toscani, che hanno subito segnato dopo pochi minuti con Pagnini. Bisogna anche dire che gli avanti trissinesi con Pallares in testa hanno trovato il portiere Menichetti in splendida serata, che ha parato tutto. Più precisi al tiro i toscani, che con la doppietta di Saavedra hanno stoppato ogni velleità dei vicentini, che hanno subito la sesta rete a 3” dalla fine.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 19, Hockey Valdagno, Hockey Breganze, Hockey Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.