Il Consiglio Direttivo dell'Hockey UVP informa che il tecnico della formazione di A2 della Villa D'Oro, Ruben Jofré, ha rassegnato le dimissioni con effetto immediato, rimanendo tuttavia tecnico delle giovanili UVP a pieno titolo.
L'intendimento di tali dimissioni è chiaramente quello di dare una scossa alla squadra, cercare di provocare una reazione di orgoglio in questo gruppo di giovani atleti, placando le inevitalbili polemiche alimentate dal loop negativo in cui la squadra è finita.
La società UVP aveva recentemente (e lo conferma tutt'ora) dato piena fiducia a Ruben Jofré e lo stesso rimarrà un membro fondamentale della Commissione Tecnica recentemenente costituita di cui fanno parte anche Silvano Galavotti, Massimo Barbieri e Daniele Pellacani. La società tiene a sottolineare il proprio apprezzamento per il lavoro di Ruben Jofrè e lo ringrazia per lo sforzo profuso fino ad ora.
Al momento la guida della prima squadra UVP è affidata alla Commissione Tecnica e a breve verrà annunciato il nome del nuovo allenatore di tale formazione.