Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’India chiama Aldo Baraldi alla guida della nazionale


Scritto da La Gazzetta di Modena - Pubblicato il 18/01/2012 - 11:36

Il movimento hockeystico nazionale dell’India chiama e Aldo Baraldi risponde. Il tecnico di hockey modenese parte oggi alla volta di Nuova Delhi dove verrà accolto dai dirigenti della Federazione Indiana, per poi trasferirsi a Faridabad, a un centinaio di chilometri dalla capitale, dove si svolgeranno le finali dei campionati di tutte le categorie.
Un occhio particolare sarà rivolto dal tecnico modenese sulle finali del massimo campionato senior, dal quale dovrà individuare ed indicare ai responsabili federali, una trentina di giocatori che faranno poi parte della prima selezione per la Nazionale, in preparazione ai Campionati del Mondo gruppo B e ai giochi Pan Asiatici. Dopo questo primo stage, il gruppo verrà poi scremato con altri raduni che richiederanno ancora la presenza di Baraldi in India per selezionare i quindici della rosa titolare.
Aldo Baraldi, è di certo il campione più amato e conosciuto nell’ambiente hockeystico nazionale; fu portacolori della vera, grande, Amatori Modena, con cui vinse due scudetti, facendo poi parte in quegli anni anche della Nazionale Italiana. Alla fine della sua brillante carriera ha vestito gli abiti dell’allenatore, sfornando dal settore giovanile gialloblù campioni del calibro di Davide Malagoli, Andrea Pontiroli ed il figlio, Massimo Baraldi.
Proprio la sua profonda conoscenza dell’hockey ha portato i dirigenti dell’India a richiamarlo al servizio della Nazionale che già aveva guidato alcuni anni fa, ottenendo efficaci progressi sul piano tecnico-tattico e ottimi risultati in campo internazionale.
Aldo Baraldi, accompagnato dalla moglie Giovanna, si tratterrà in India per un mese, cercando di sviluppare un duro programma di preparazione.

Alessandro Rossi

Parole chiave: India, Aldo Baraldi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.