Serie B: il Sarzana chiude con una sconfitta
Non contava nulla l'ultima del campionato di serie B, con l'AS Viareggio già qualificato alla Final Four e il Sarzana fuori da tutti i giochi, è stata però una bella partita, caratterizzata dall'estrema correttezza dei giocatori di entrambe le formazioni. Costretto alla tribuna il portiere Berretta per un clamoroso errore che gli è costato una giornata di squalifica, mentre il portiere nella precedente partita aveva solo preso un blu.
Scritto da Hockey Sarzana
- Pubblicato il 02/05/2011
Note tecniche:
H.SARZANA: Ciuffani; Mazzei (1); Grassi, Pastina, Di Donato (1), Pistelli, Cirami, Fioravanti (1); Galeazzi, Cibeo
A.S. VIAREGGIO: Garofalo (Paoli L.); De Rinaldis (1), Xiloyanni, Felicetti (1); Santucci, Vecoli, Polacci (1), Paoli F.; Verona (2)
Era una partita che ai fini della classifica non aveva nessun valore, ma è stata combattuta e frizzante, col Sarzana che sotto di 3 reti rimontava tenendo aperto il match. Una nota folkloristica è l'assenza forzata del portiere Berretta che si è vista comminata una squalifica per espulsione definitiva, nonostante nel precedente match contro il Follonica avesse subito solo un cartellino blu. Poco più di un minuto e subito c'è un tiro diretto a favore degli ospiti per un aggancio di Grassi a Vecoli, l'attaccante si fa parare il tiro da Ciuffani e nonostante il power play la squadra di Facchini non riesce ad andare in rete. Al 4' e all' 8' doppietta del giovanissimo Verona, mentre all' 11' è l'ex De Rinaldis che insacca per il triplo vantaggio ospite. Il Sarzana reagisce e un minuto dopo accorcia le distanza è un botta e risposta, perchè a ruota una bomba di Polacci soprende Ciuffani. Sul finale però il Sarzana accorcia di nuovo le distanze con un bel gol di Mazzei. Nella ripresa i rossoneri sono più accorti in fase difensiva e con un Ciuffani davvero in ottima forma che nega più volte il gol agli avversari. Subito Cibeo colpisce una traversa, poi stavolta è il Sarzana che al 2' usufruisce di un tiro diretto per un fallo di Vecoli che gli costa il blu. Garofalo par il tiro di Fioravanti. Nonostante il power play anche i ragazzi di Bassani non riescono a trovare la porta. Il gol però arriva al 7' con una bella azione di Fioravanti. Felicetti colpisce il palo. Ma entrambi le formazioni non riescono ad andare in rete, tenendo in bilco il risultato fino ad un minuto dalla fine quando Cirami, finito a terra tra due avversari, lamenta il mancato fischio del fallo e si prende un cartellino blu con conseguente tiro diretto per il Viareggio. Se ne incarica Felicetti che segna per il definitivo 5 a 3. Si conclude il cammino del Sarzana nel campionato di B. Soddisfazione per l'obiettivo raggiunto che era comunque quello di superare la prima fase, obiettivo ampiamente raggiunto dal Sarzana che si è classificato in seconda posizione alle spalle de La Mela Montale. La fase finale prevede un girone a quattro: oltre all' AS Viareggio, Montecchio e Giovinazzo, si attende l'uscente da una semifinale a sei.
Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.