Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Eurolega: Viareggio passa, Bassano accetta. In Cers c'è anche il Sarzana


La rinuncia dei campioni d'Inghilterra del King's Lynn a disputare l'Eurolega ha aperto la strada alla quarta squadra italiana che sarà il Bassano, vista la rinuncia del Viareggio. In Cers dicono di no sia Valdagno che Giovinazzo: c'è Sarzana. Molfetta in Eurolega donne.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 02/09/2016 - 12:48 - Ultima modifica 08/09/2016 - 16:33

Si arricchisce, con qualche sorpresa, il quadro delle squadre italiane impegnate nelle coppe europee. L'hockey italiano avrà anche per quest'anno quattro squadre in Eurolega. Ai campioni d'Italia del Forte dei Marmi, ai vincitori della coppa Italia del Lodi e al Breganze si aggiunge il Bassano che, oltre che della rinuncia degli inglesi, beneficia del "no, grazie" del CGC Viareggio che avrebbe avuto diritto al posto data la migliore classifica. Le quattro squadre italiane saranno inserite in quattro gironi diversi nel corso del sorteggio che si terrà sabato 11 settembre a Mieres, in Spagna (diretta streaming su hockeypista.it).
La "promozione" in Eurolega del Bassano ha liberato un posto in coppa Cers che sarà occupato dal Sarzana. La squadra rossonera, infatti, ha accettato il palcoscenico continentale al contrario di quanto fatto da Valdagno e Giovinazzo che, al contrario, hanno declinato l'invito. In coppa Cers, a rappresentare l'Italia, ci saranno pertanto: CGC Viareggio, Follonica, Monza, Trissino e Sarzana. Il meccanismo del sorteggio dovrebbe evitare derby nazionali al primo turno, ma già dal secondo turno potrebbero presentarsi sfide fratricide.
Infine, l'Italia sarà nuovamente presente in Eurolega femminile; il forfait delle campionesse italiane del Breganze è stato compensato dall'iscrizione dell'Estrelas Molfetta.

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Coppa Cers,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.