Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Portogallo a valanga sulla Svizzera va in finale con gli azzurri


Come da pronostico, il Portogallo va sul velluto con la Svizzera, replicando l'8-0 del girone di qualificazione. Sabato Spagna e Svizzera giocheranno per il bronzo, Francia e Germania per il 5' posto, Austria e Inghilterra per il 7'.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 16/07/2016 - 00:13 - Ultima modifica 21/07/2016 - 15:47

AUSTRIA-GERMANIA 0-9
La Germania vince il derby di lingua tedesca contro l'Austria e accede alla finale per il 5° posto, lasciando agli avversari quella per il 7°. Per la squadra di Mark Berenbeck non è affatto stata una passeggiata. Nonostante una certa superiorità, la Germania ha impegato un tempo intero prima di passare in vantaggio, sprecando due limpide occasioni su rigore con Lukas Karschau e Kai Milewski. Il gol dell'1-0 è arrivato a 3' dall'intervallo per merito di Kevin Karschau. Nella ripresa, la serie di errori tedeschi dal dischetto è proseguita con l'errore di Kevin Karschau (10' fallo Austria). Il raddoppio è comunque arrivato subito dopo per mano di Sergio Pereira. Al 5' l'Austria ha avuto l'occasione per dimezzare lo svantaggio per l'espulsione di Kevin Karschau, ma Pafant ha fallito la trasformazione del tiro diretto. Non ha invece sbagliato Sergio Pereira che ha trasformato nel gol del 3-0 il tiro diretto per l'espulsione di Pafant. All'8' l'Austria torna sul dischetto per il 10' fallo della Germania; Huber non trasforma il tiro diretto e sul ribaltamento di fronte Milewski segna il gol del 4-0 per la Germania. I tedeschi potrebbero ulteriormente allungare, ma Peinke sbaglia prima una punizione e poi un rigore. Non sbaglia, invece, Lucas Karschau che trasforma la punizione per l'espulsione di Magister e segna il gol del 5-0 e concede il bis poco dopo sfruttando il powerplay tedesco (seconda espulsione di Pafant). Con l'Austria ormai alle corde, arrivano anche il gol del 7-0 di Kevin Karschau a 2' dalla fine, quello dell'8-0 di Benjamin Nusch e quello di Kevin Kaschau del 9-0 che chiudono il match.

FRANCIA-INGHILTERRA 5-2
La Francia accede alla finale per il 5' posto (dove domani affronterà la Germania), ma la squadra di Savreux ha fatto veramente molta fatica per battere un'Inghilterra che ha giocato la sua migliore partita del campionato. Tanto da riuscire a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco grazie al rigore trasformato da Mount esattamente a metà della prima frazione. Nella seconda parte di gara, invece, i francesi hanno migliorato le loro percentuali di realizzazione, anche se la prima azione degna di nota, dopo appena 7" della ripresa, è stato un rigore sprecato da Herman. E' stato necessario attendere il 9' per registrare il pareggio francese, arrivato grazie al tiro diretto trasformato da Carlo di Benedetto (10' fallo inglese). Il pareggio ha risvegliato la Francia che ha chiuso il match con la seconda rete di Carlo Di Benedetto e con la doppietta di David. La seconda rete inglese, ad opera di Mount su tiro diretto per il 10' fallo francese, è servito a poco perchè Carlo Di Benedetto, dopo avere fallito un tiro diretto (espulsione di Barker), ha segnato il 5-2 finale mentre la Francia era in powerplay.

SVIZZERA-PORTOGALLO 0-8
Il Portogallo non tradisce le attese e vince ancora una volta con largo margine la sua partita gli europei. La semifinale contro la Svizzera è quasi un monologo per la squadra di Senica che va a segno subito con il suo capitano Rodrigues che raddoppia al 10' dopo l'espulsione contemporanea di Kissling e Barreiros. Prima dell'intervallo arriva anche il 3-0 di Gonçalo Alves. Nella ripresa il Portogallo, ormai con un piede in finale, continua a segnare con regolarità. Ventura trasforma un rigore, Joao Rodrigues segna un'altra doppietta e segnano anche Barreiros e di nuovo Alves. La Svizzera, per cui presenza in semifinale rappresenta già un grande risultato, si limita a cercare di contenere, faticando moltissimo a rendersi pericolosa. Finisce 8-0, esattamente come nel girone di qualificazione. Il Portogallo cercherà di strappare il titolo continentale all'Italia, mentre la Svizzerà giocherà per il bronzo contro la Spagna.

Parole chiave: Nazionale, Nazionale Senior, Europeo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.