Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte concede il bis ed è di nuovo in finale scudetto


La squadra di Valverde non fallisce l'appuntamento con la finale scudetto e chiude la serie contro il Trissino in due sole partite. Stasera in pista per gara 1 Breganze e CGC Viareggio in diretta TV. Forte dei Marmi, Breganze e CGC Viareggio nella prossima Eurolega.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 05/05/2015 - 10:14 - Ultima modifica 12/05/2015 - 08:50

Gil e Rigo uno contro l'altro nella partita di lunedì sera.

Foto Gabriele Baldi

Buona la prima e anche la seconda e il Forte dei Marmi conquista in sole due mosse la sua seconda finale scudetto dove potrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno contro la vincente di CGC Viareggio-Breganze.
Trissino a parte, è una vittoria che rende felice tanti. Il Forte dei Marmi, grazie alla finale conquistata, si è garantita anche la partecipazione alla prossima edizione dell'Eurolega. Del successo rossoblù approfitta indirettamente anche il CGC Viareggio; anche i bianconeri di Alessandro Bertolucci giocheranno la massima competizione continentale, comunque vada a finire la semifinale. Di conseguenza, definita anche la pattuglia delle squadre italiane nella prossima coppa Cers: Valdagno, Trissino, Bassano, Follonica e Pieve. Ovviamente, i club interessati dovranno confermare l'iscrizione nel corso dell'estate, in caso di rinunica, potranno essere sostituiti da altre squadre, a partire dal Lodi.
La semifinale tra Forte dei Marmi e Trissino è andata come tutti si aspettavano, con la sola variante che il Trissino è riuscito ad evidenziare ancora una volta uno dei maggiori punti deboli dei campioni d'Italia, approfittando nella ripresa di un calo di tensione dei rossoblù per riaprire una partita che sembrava chiusa. Il primo tempo, infatti, ha consegnato un Forte dei Marmi determinato e capace di accumulare un vantaggio tranquillizzante di 4-1, salito a 5-1 alla prima occasione della ripresa. Poi quei minuti di buio che tanti guai hanno creato alla squadra in questa stagione e il Trissino, che esce a testa altissima da questo campionato, che ne approfitta per riaprire i giochi. Tre gol in una manciata di secondi che riportano i veneti a -1 e che sarebbero stati un macigno se Pedro Gil non avesse messo subito la sua mano a fermare l'emorragia fortemarmina. Il suo gol a freddo, 8" dopo la rete del 5-4 di Pallares, è la chiave di volta dell'incontro che da quel momento è stato davvero in discesa per il Forte.
Un Forte che ora attende di sapere quale finale inedita assegnerà il prossimo scudetto. CGC Viareggio e Faizanè Lanaro Breganze iniziano stasera il loro tour de force. Iniziano da Breganze con diretta TV su Raisport 2 a partire dalle 21. Breganze senza Silva, con Cacau dolorante a una spalla e con sulle gambe la semifinale di Eurolega. CGC Viareggio più fresco e riposato, ma anche meno esperto (almeno in parte della sua rosa) di clima da play off. Sfida interstellare tra portieri: Barozzi da una parte, Gnata dall'altra; niente di meglio in questo ruolo nell'hockey italiano. Un consiglio: perdere questa partita è un delitto.

Parole chiave: Serie A1, Play Off, Semifinali, Gara 2, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.