Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Prato 1954 ha un posto in A1 e ora la società cerca rinforzi


Scritto da Redazione - Pubblicato il 08/07/2011
di Alessio Alessi

PRATO
L'Hockey Prato'54 torna in A1. La buona novella arriva al termine di un fine settimana di speranza. Dopo il comunicato con cui la Lega Hockey sabato aveva annunciato la incompleta domanda di iscrizione della neopromossa Vercelli. La società del presidente Giardi attendeva con impazienza lunedì per avere l'ufficializzazione di un ritorno nella massima serie che dipendeva oltre che da una confermata mancanza del sodalizio piemontese anche dalla rinuncia al ripescaggio del Pordenone che, in quanto retrocesso ai play out, aveva diritto prioritario al ritorno in A1 rispetto al Prato. Conferma che è giunta puntuale ieri quando la Lega ha appunto comunicato come Vercelli non avesse ancora dimostrato il tesseramento di almeno 5 atleti under 23 per la seconda squadra, anch'essa obbligatoria, di serie B e come Pordenone non avesse accettato il ripescaggio. Due condizioni che spingono l'Hockey Prato'54 in Serie A1 e che lanciano la società del presidente Massimiliano Giardi verso un'estate intensa dove, con tempi strettissimi, allestire una squadra competitiva per la massima serie. L'Hockey Prato'54 dovrà confermare la sua iscrizione alla A1 entro il 9 luglio prossimo. Le società iscritte alla Serie A1: 1) Cgc Viareggio 2) Valdagno 3) Amatori Sporting Lodi 4) Bassano'54 5) Afp Giovinazzo 6) Molfetta 7) Trissino 8) Matera 9) Forte dei Marmi 10) Sarzana 11) Breganze 12) Seregno 13) Follonica 14) Hockey Prato. «Siamo felici di questo ripescaggio ma rispettiamo l' amarezza della società Amatori Vercelli perchè si erano sudati la promozione - dice il presidente Giardi - Alla luce di questi episodi bisogna sempre di più puntare sul proprio settore giovanile in quanto vero patrimonio di ogni società. Cercheremo di onorare la categoria anche in nome di un carissimo amico " Paolo Torazzo" che avrebbe voluto da lassù vedere la propria società partecipare al massimo campionato di hockey pista».
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.