Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Domenica la finalissima del Memorial Battistella


Gran finale domenica pomeriggio al Palasport di Breganze per la seconda edizione del Memorial “Toni Battistella”. Il torneo ad invito riservato alle formazioni giovanili della categoria Juniores è dedicato al compianto allenatore rossonero Antonio Battistella, scomparso 4 anni fa che ha saputo guidare la formazione di Breganze alla promozione in A1 nel 1988.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 01/06/2007
Tecnico federale, Toni è fratello di Mino Battistella indimenticabile campione di Hockey anche lui tecnico della prima squadra del Breganze due stagioni addietro (ora alla guida del Montreux).
La seconda edizione organizzata dal Settore Giovanile dell’Hockey Breganze coordinato da Silvana Battistello, ha preso il via nel mese di maggio ed ha visto impegnate nei giorni infrasettimanali di lunedì e giovedì sei formazioni vicentine suddivise in due gironi. Nel primo girone si sono incontrate Breganze, Bassano ‘54 e Valdagno. Nel secondo Trissino, Roller Bassano e Sandrigo.
Al termine del girone giocato con formula all’italiana il Bassano ‘54 ha strappato il biglietto per la finalissima vincendo il proprio raggruppamento e superando per 3-2 in una concitata partita i parietà del Breganze giunti secondi. Nell’altro girone a spuntarla è stata la formazione di Sandrigo che ha preceduto nell’ordine Roller Bassano e Trissino.
Domenica pomeriggio a margine della Festa dello Sport di Breganze, si svolgeranno le tre finali che assegneranno le classifiche definitive di questa seconda edizione. Alle ore 15 per il 5° posto scenderanno in campo Valdagno e Trissino mentre alle 16,40 per il terzo gradino del podio il Breganze affronterà il Roller Bassano. Alle 18,10 è in programma la finalissima per il titolo tra il Bassano ’54 ed il Sandrigo. A seguire le premiazioni con la presenza tra le altre del Presidente Provinciale della FIHP Giorgio Grigolato e dell’Assessore allo Sport di Breganze Sebastiano Silvestri.
L’Hockey Breganze parteciperà infine dalle 20.30 alla serata di premiazione della Festa dello Sport organizzata dall’Amministrazione Comunale e relativa alla stagione 2005/06. Nel corso della cerimonia verranno premiati Alberto Peripolli per la convocazione in Nazionale Seniores in occasione dei Campionati Europei di Monza 2006, la formazione Under 23 vincitrice della Coppa Italia di categoria e le ragazze dell’Amatori Breganze per il Titolo Italiano 2005. Saranno presenti anche i piccoli del minihockey per una breve esibizione.




© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.