Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Al via la stagione, sabato c'è Valdagno-Viareggio per la Supercoppa


La stagione 2013-2014 ricomincia da dove si era conclusa quella precedente, ovvero dalla rivincita della finale tra Valdagno e Viareggio. Di fronte due squadre molto diverse, ma ancora competitive, per un match incerto e avvincente. Diretta streaming su hockeista.it a partire dalle 20.45.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 03/10/2013 - 09:50 - Ultima modifica 05/10/2013 - 23:03

Davide Motaran e Diego Nicoletti, ieri insieme in azzurro e sabato avversari in Supercoppa.

Foto Marzia Cattini

Mentre è scattato il conto alla rovescia per l'inizio del campionato di serie A1 (prime quattro partite in programma sabato 12 ottobre), l'antipasto di stagione è già pronto in tavola. Sabato sera alle 20.45 i campioni d'Italia del Valdagno e i finalisti dell'ultima coppa Italia (vinta sempre dal Valdagno) del CGC Viareggio si affrontano per assegnare il primo trofeo della stagione: la Supercoppa Italiana.
Anche se si tratta della riedizione dell'ultima finale scudetto, molte cose sono cambiate. A Valdagno è andata in scena una mezza rivoluzione, con una nuova società, l'Hockey Valdagno 1938 del presidente Domenico Cracco, che ha incorporato la storica Marzotto Valdagno. Tutto nuovo il gruppo dirigente che è all'esordio assoluto. Anche la squadra campione d'Italia è cambiata parecchio; si sono registrate le partenze di Pedro Gil, Sergio Silva, Dario Rigo, Mattia Cocco e Eddy Randon e gli arrivi di Matias Platero, Mario Rodriguez, Sergio Festa oltre al ritorno di Massimo Tataranni. Il confermato allenatore Franco Vanzo ha comunque a disposizione una buona squadra, anche se i tre nazionali argentini (compreso Carlos Nicolia), appena rientrati dal mondiale angolano assieme agli azzurri Gnata e Nicoletti, non saranno certo al meglio della forma.
Problema che Vanzo condivide con Massimo Mariotti che solo dopo il rientro da Luanda ha potuto iniziare gli allenamenti con un Viareggio orfano di Orlandi e Garcia e arricchito dagli arrivi degli argentini Montivero e Montigel. Il CT azzurro dovrà fare i conti, fin dalla prima partita, con le ristrettezze di una rosa ridotta ai minimi termini che conta, oltre ai due argentini, sui fratelli Bertolucci, sugli azzurri Barozzi e Motaran e su un manipolo di giovani del vivaio.
Pronostico aperto, ma il Valdagno che gioca in casa appare ancora superiore al CGC, anche se la cessione di un risolutore come Pedro Gil potrebbe lasciare qualche possibilità in più ai bianconeri.
La partita di Supercoppa Italiana sarà trasmessa in diretta streaming (visibile anche su hockeypista.it in questa pagina). Per iPad e iPhone è disponibile anche un'apposita App chiamata iFihpTV scaricabile dall'App Store cliccando qui

 

Parole chiave: Supercoppa, Valdagno, Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.