Un Forte travolgente contro il Wimmis

Otto a uno nella gara di ritorno contro gli svizzeri.

Scritto da Il Tirreno Grosseto - Pubblicato il 19/12/2011 - 12:14 - Ultima modifica

FORTE DEI MARMI - WIMMIS 8-1
FORTE: Stagi, Angelini, Giorgi, Bonanni, Gimenez, Leonetti, Videla, Crudeli, Cancela, Bellè. All. Crudeli.
WIMMIS: Mani, Simon Brand, Gmur, Hertig, S. Pfahler, Muller, J. Pfahler, Silas Brand, Schadeli. All. Wirth.
ARBITRI: Niestroj e Loewe.
RETI: Nel p.t. al 2' 58" Gimenez, al 4' 21" Videla, all'11' 40" e al 18' 32" Gimenez, al 20' 37" Cancela. Nel s.t. al 5' 25" Bellè, al 19' 36" S. Pfhaler, al 21' 55" Bellè e al 23' 32" Giorgi.

FORTE.
Tutto facile per la squadra di Roberto Crudeli che, nella gara di ritorno di Coppa Cers, passeggia con gli svizzeri del Wimmis. I rossoblù vincono per 8 a 1 a conclusione di una gara praticamente senza storia dove i padroni di casa cercano sopratutto di risparmiare le forze in vista del big match casalingo di martedì prossimo con il Valdagno.
Anche sulla pista versiliese la compagine elvetica deve inchinarsi alla superiorità della squadra di casa che già al termine del primo tempo (chiuso in vantaggio per 5 a 0) mette al sicuro il passaggio al turno successivo. E' Gimenez, con un tito preciso scagliato dalla media distanza, ad aprire le danze dei gol del Forte dei Marmi dopo appena 2'58". Due minuti dopo è la volta di Videla a perforare la rete ospite. Il Forte manovra con assoluta tranquillità e aumenta il bottino al 11'40" con Gimenez che realizza il 3 a 0 dopo un pregevole scambio con Videla. Il goleador spagnolo raddoppia al 18'32" con un tirodalla distanza e prima del riposa Cancela porta a cinque le reti dei padroni di casa con un bel tiro.
Nella ripresa Crudeli schiera il quintetto composto da Stagi, Giorgi, Bellè, Bonanni e Leonetti. I rossoblù prendono a pressare con insistenza e dopo il palo colpito da Giorgi al 3', Bellè trasforma un pregevole assit di Bonanni e porta il Forte dei Marmi sul 6 a 0. Al 12 entra anche il portiere Angelini al posto di Stagi e quattro miunuti dopo prima Giorgi e poi Leonetti copiscono i ferri della porta svizzera. Al 19'36 Il Wimmis mette a segno la rete della bandiera con S.Pfahler ma il Forte aumenta il botino con le reti di Bellè e Giorgi.

A.C.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.