Marzella accetta la sconfitta: «Stasera è andato tutto storto»

L’allenatore giallorosso pensa alla trasferta in Germania

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 14/12/2011 - 16:51 - Ultima modifica

LODI
Si ferma la corsa dell'Amatori, ma Pino Marzella non vuole dimenticare quanto di buono fatto dai suoi ragazzi finora. «Prima o poi doveva capitare e questa sera è andato tutto storto - spiega l'allenatore giallorosso -. Non cerchiamo alibi, ma in effetti eravamo stanchi e anche poco lucidi in fase conclusiva. Il Breganze invece era reduce da cinque sconfitte consecutive e ha giocato con molta grinta, portando a casa un risultato di prestigio. Dopo un periodo molto intenso un calo fisico può essere naturale e questo purtroppo per noi è stato concomitante a qualche infortunio e a qualche malanno di stagione. Negli ultimi tempi non ci siamo quasi mai fermati e di conseguenza non abbiamo potuto più allenarci come nella prima parte della stagione. Ora proveremo a recuperare le forze per chiudere al meglio questo anno, che resta comunque molto positivo. Sabato ci aspetta un impegno molto delicato in Germania, dove cercheremo di continuare la nostra positiva esperienza in Eurolega. Contiamo di recuperare al meglio qualche giocatore: questa sera Montigel ha giocato con un forte dolore e mi auguro che tra qualche giorno possa essere in condizioni migliori».
Onore comunque al Breganze: «Ha fatto la sua partita e ha sfruttato i nostri errori, dimostrando che il valore tecnico di alcuni suoi uomini è sempre di un certo livello».
«Siamo pur sempre al primo posto - aggiunge Marco Motaran -, ma questa sera è andata così. Mi sento comunque di fare i complimenti alla squadra per quanto fatto finora e anche questa sera: nonostante il risultato, abbiamo cercato di dare il massimo. Ci è mancata la lucidità sotto porta e viste le occasioni avremmo potuto chiudere la partita nel primo tempo, ma questo è lo sport».

Mario Raimondi

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.