Il Forte dei Marmi espugna Giovinazzo

L’Afp cade in casa contro i toscani in uno scontro d’alta classifica: 2-6 il risultato finale. Biancoverdi ora quinti in classifica.

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 14/12/2011 - 16:34 - Ultima modifica

L’Afp Giovinazzo è stata sconfitta in casa dall’Alimac Forte dei Marmi, nella decima giornata del girone d’andata del campionato di serie A1 di hockey pista.
I biancoverdi di mister Nino Caricato sono incappati in una serata storta, complice anche una condizione atletica non eccezionale dopo le due trasferte in Veneto della scorsa settimana, affrontate in pullman.
Troppo solido il Forte dei Marmi visto ieri sera al Palasport di Viale A.Moro per potercela fare.
I rossoblu, guidati dall’esperto Roberto Crudeli, si sono imposti grazie ad una ottima fase difensiva che non ha consentito ai bomber biancoverdi di far breccia nella retroguardia toscana.
E’ finita 2-6 con l’Alimac che aveva chiuso la prima frazione in vantaggio per 4-0, grazie ad una tripletta di Pablo Cancela ed alla rete messa a segno da Alvaro Gimenez, quello del Forte dei Marmi.
La reazione dell’Afp c’è stata solo nella parte centrale del secondo tempo, col capitano Angelo Depalma (nella foto) che suonava la carica al 10’ grazie ad una repentina girata che trafiggeva un sorpreso Federico Stagi. Poi era la volta di Dario Gimenez, che un minuto e mezzo più tardi tornava a far sperare il pubblico dell’Afp.
Dal 2-4 si passava però al definitivo 2-6 grazie alle ultime due reti del Gimenez dei toscani, che chiudevano definitivamente le ostilità, dopo che la gara aveva vissuto momenti di tensione con ben 5 espulsioni momentanee decretate dagli arbitri Barbarisi e Mauro (molto nervosi Dario Gimenez per i biancoverdi e Mauricio Videla e Roberto Crudeli per i toscani) .
Il match di ieri sera ha detto che l’Afp deve ancora crescere se vuole puntare alle parti altissime della classifica, sia dal punto di vista atletico sia dal punto di vista mentale.
Il Giovinazzo ora è quinta a pari punti con il Bassano ’54, sconfitta per 5-4 in un combattutissimo derby veneto dal Recalac Hockey Valdagno.
Il Forte dei Marmi invece è terza a quota 22.
Tra gli altri risultati di giornata, fa scalpore la sconfitta interna della capolista Amatori Sporting Lodi di Pino Marzella, battuta a domicilio dal Lanaro Breganze per 1-2.
Si avvicina così ai lombardi il CGC Viareggio, sempre più seconda a quota 25, dopo il largo successo per 14-3 contro l’H.C. Molfetta.
Il prossimo impegno dell’Afp è in programma martedì 20 dicembre, alle ore 20.45, sempre in casa, contro il Carispezia Sarzana, vittorioso ieri sera per 6-5 contro il G.S. Hockey Trissino e che scenderà a Giovinazzo a caccia di punti playoff.
La speranza è che il pubblico giovinazzese torni a ruggire come solo a tratti ha mostrato di saper fare nella gara contro il Forte dei Marmi.

Gianluca Battista

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.