Eosolare Matera – A.s.d. Seregno hockey 2 – 4 (2 – 1)
Eosolare Matera: Maldonado; Trombetta; Papapietro M; Braia; Santeramo; Gaudiano; Nicoletti; Fernandez; Papapietro P; Vivilecchia. All. Barbano
A.s.d. Seregno Hockey: Puzzella; Mariani; Messina; Bertran; Marchini; Gomez; Battaglia. All. Colamaria
Marcatori: Primo tempo: Gomez (S) 03'35''; Santeramo (M) 12'28''; Fernandez (M) 20'53''; Secondo tempo: Bertran (S) 28'22''; Gomez (S) 44'02''; Battaglia(S) 46'58'';
Arbitri: Tartarelli di Bari e Turturro di Giovinazzo
Note: espulsioni temporanee per Santeramo 2'; Marchini 2' e Gomez 2';
Colamaria inizia la partita schierando Puzzella tra i pali, Bertran, Marchini, Gomez e Battaglia che prende il posto di Roca, rimasto a Seregno per l’infortunio subito nella partita contro il Lodi. Il match incomincia subito con ritmi alti tanto che entrambe le squadre fanno capire che sono intenzionate a vincere. La partita viene sbloccata dal Seregno grazie al solito Gomez che realizza una punizione di prima dovuta al blu preso da Santeramo. Il Matera non ci sta e trova a metà della prima frazione il goal del pareggio con Santeramo che rimedia all’espulsione precedente trasformando il tiro di prima per il blu a Marchini. Il pareggio permane fino a quando Fernandez buca Puzzella portando avanti i padroni di casa e così si chiude il primo tempo.
Il secondo tempo inizia con il Seregno in attacco tanto che, dopo 3 minuti, un super Bertran riporta in equilibrio la contesa. Nessuna delle due squadre vuole però il pareggio così si assiste a rapidi capovolgimenti di fronte e continui attacchi che divertono gli spettatori. La squadra lombarda però trova il guizzo vincente con Gonzalo Gomez che realizza la sua personale doppietta (16 goals in 9 partite, miglior realizzatore alla pari con Fernandez del Molfetta). Il Matera prova l’assalto finale ma è ancora il Seregno a passare con il gran goal di Battaglia, ieri in gran spolvero. La partita si chiude quindi sul risultato di 4 a 2 per gli uomini di Colamaria.
Riportiamo poi il commento rilasciatoci dal dirigente accompagnatore del Seregno, Angelo Seregni: “E’ stata una partita maschia e difficile ma i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano portando a casa un’ottima vittoria, specie per il morale. E’ da lodare il loro impegno continuo e costante che dimostra grande attaccamento alla maglia. Sono veramente contento di fare parte di un gruppo così!”.
Prima della pausa natalizia il Seregno dovrà giocare ancora due partite, la prima questo sabato in Francia contro il Merignac che è il ritorno del turno preliminare di coppa Cers, la seconda il prossimo martedì in trasferta a Trissino. Due partite insidiose che non devono essere sbagliate!