Il Giudice Unico porta a Lodi e Viareggio regali di Natale tutt'altro che graditi.
Partita di sabato 10 dicembre Seregno-Lodi (sul neutro di Novara), arbitri Fermi e Rotelli.
500 euro di multa all'Amatori Lodi "In quanto i tifosi al seguito, oltre a proferire continuamente frasi offensive contro la squadra avversaria e altre squadre partecipanti alla serie A1, - durante i time out - proferivano frasi gravemente offensive nei confronti degli Ufficiali di Gara e, infine, a piu' riprese proferivano frasi gravemente offensive e minacciose nei confronti di un giocatore della squadra avversaria".
Due giornate di squalifica e 150 euro di multa a Ivano Giuditta, dirigente del Lodi, "in quanto, al termine della gara, si rivolgeva all'Ufficiale di Gara ausiliario in maniera arrogante e, proferendo frasi inurbane, entrava anche nello spogliatoio continuando a gesticolare e a contestare l'operato arbitrale".
Partita di mercoledì 7 dicembre Viareggio-Bassano 54, arbitri Corponi e Andrisanii.
750 euro di multa al CGC Viareggio "in quanto, per tutta la durata del secondo tempo, una persona non iscritta a referto che indossava una casacca arancione (forse uno steward), proferiva frasi gravemente offensive nei confronti dell'Ufficiale di Gara. (recidivo)".
250 euro di multa e diffida di squalifica a Massimo Mariotti, allenatore CGC Viareggio, "in quanto, a fine partita, chiedendo delucidazioni agli Ufficiali di Gara su alcune decisioni arbitrali e, pur senza mai offenderli contestandone l'operato, teneva un tono ironico e al limite della volgarità".