Mg Estra Hockey Prato – A.s.d. Seregno hockey 2 – 7 (2 – 3)
Mg Estra Hockey Prato: Dal Zotto (Gianassi), Amato, Caciagli, Solera, Chemello, Fabrega, Bertoldi, D'Attanasio, Carmona. All.: Bernardini.
A.s.d. Seregno Hockey: Puzzella (R. Boso), Bertran, Marchini, Gomez, Roca, Battaglia, Mi. Mariani. All.: Colamaria.
Arbitri: Eccelsi di Novara e Minonne di Forte dei Marmi.
Note: espulsi temporaneamente per 2' Battaglia (S), Bertoldi (P) ed Amato (P).
Marcatori: Primo tempo 0'57'' Solera (P), 4'34'' e 6'48'' Gomez (S), 20'31'' Solera (P), 23'15'' Bertran (S); Secondo tempo 0'38'' Roca (S), 9'53'' e 20'31'' Bertran (S), 21'03'' Gomez (S).
Fantastica vittoria del Seregno che espugna Prato cogliendo un’ importantissima vittoria. Se tutto fosse andato regolarmente anche contro il Viareggio, il Seregno si troverebbe a quota 12 punti al settimo posto in classifica. Purtroppo non è andata così per colpa di quei tre punti letteralmente rubati dal duo arbitrale Fronte e Ferraro che hanno impedito agli uomini di Colamaria di battere meritatamente i campioni d’Italia del Viareggio.
Il Seregno ha saputo però reagire riuscendo a trovare a Prato, contro quella che è passata come la rilevazione del campionato al pari del Forti dei Marmi, una vittoria fondamentale sia per il morale che per la classifica. Oltre ai tre punti è arrivata la sentenza del Consiglio Direttivo HP (del CTA) che ha sospeso i due arbitri Fronte e Ferraro per il pessimo (se così si può definire) arbitraggio. Ciò non restituirà la vittoria ma comunque è un riconoscimento importante che evidenzia come i due direttori di gara abbiano influenzato la partita.
Tralasciando la partita con il Viareggio, il Seregno ieri a Prato, ha giocato davvero una signora partita concedendo pochissimo agli avversari e dominando per lunghi tratti il match tanto che il risultato finale avrebbe potuto essere ben più rotondo. All’inizio la partita è sembrata mettersi male, tanto che il Prato è passato in vantaggio dopo meno di un minuto dal fischio d’inizio con un gol di Solera. Il Seregno non si è scomposto e ha iniziato ad imporre il proprio gioco tanto che, dopo nemmeno sette minuti, una doppietta di Gomez portava avanti i brianzoli. Il Prato, con la seconda rete di Solera, ha riaperto la partita ma, prima che finisse la prima frazione di gioco, Bertran ha riportato avanti il Seregno.
Il Secondo tempo è stato completamente di marca seregnese visto anche il parziale di 0 a 4 finale con uno splendido Bertran autore di una tripletta al pari del suo compagno di squadra Gomez, ieri implacabile e incontenibile. Il tabellino è stato completato da Roca che il suo zampino nelle partite ce lo mette sempre.
Il Seregno si rilancia così in classifica salendo a quota 9 punti; sabato dovrà sfidare il lanciatissimo Lodi che fino a questo momento non ha ancora perso una partita ed è primo in solitaria. La partita, come ha previsto la sentenza del Giudice Unico, si giocherà purtroppo sul campo neutro di Novara.
Il Seregno da sabato inizierà poi un vero tour de force visto che dovrà giocare 4 partite nel giro di 10 giorni, Lodi, Matera, Merignac e Trissino, tutte in trasferta. Solo a Natale si potrà trarre un bilancio di questa prima parte di stagione ma la vittoria di ieri ha dato morale ad una squadra che, ritrovata la serenità, può dare fastidio a molti!