Non basta una buona Roller Salerno, il Viareggio si impone 6-4

Non riesce il bis alla Campolongo Hospital Roller Salerno che, dopo aver espugnato sette giorni fa il parquet del Pordenone, esce sconfitta per 6-4 dal “Palabarsacchi” di Viarreggio. Nonostante un gran cuore ed una prestazione tutto sommato discreta, gli uomini di mister Alfonso Rotolo non riescono a portar a casa nemmeno un punto.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 04/12/2011 - 20:03 - Ultima modifica 08/12/2011 - 21:21

Un risultato che lascia tanto amaro in bocca per come è maturato e che costringerà la Roller a cercare il riscatto già mercoledì sera, quando al “Palatulimieri” arriverà il  Vercelli.
La formazione ospite parte meglio ed al 7’ passa in vantaggio con Biancardi bravo a concretizzare un’azione offensiva dei granata e a portare i suoi sull’1-0. Il vantaggio, però, dura soltanto tre minuti: all’11’ il baby-talento Verona approfitta di una dormita della difesa salernitana e fa 1-1. La prima frazione di gioco termina sul risultato di parità con le due squadre che badano prima a non prenderle.

Nella ripresa il Viareggio parte molto meglio ed in trenta secondi (3’ 19’’ e 3’ 36’’) riesce a portarsi sul doppio vantaggio grazie ad una doppietta di Xiloyannis. La reazione della Roller è rabbiosa ed in due minuti i granata riescono a raggiungere il pari grazie alle reti di capitan Di Concilio (5’35’’) ed Esposito (5’59’’). Un minuto dopo il Viareggio trova il gol del 4-3 di nuovo con Verona (6’31’’), bravo a sfruttare un errore della difesa campana. All’8 Deinite fa 5-3 mettendo in discesa la partita per i suoi. Sul finire di gara il Viareggio trova anche il gol del  6-3 con Brunelli (18’ 24’’). A 3’ dalla fine Di Concilio riesce ad accorciare le distanze, ma non ad evitare la sconfitta.
Mercoledì sera la Campolongo Hospital Roller Salerno tornerà in pista al “Palatulimieri” dove affronterà il Vercelli (ore 20,45) nel turno infrasettimanale.

A.S.D. VIAREGGIO HOCKEY- CAMPOLOGO HOSPITAL ROLLER SALERNO= 6-4
A.S.D. VIAREGGIO HOCKEY: Corona, Garofalo, Xiloyannis, Verona, Santucci, De Rinaldis, Polacci, Brunelli, Vecoli, Deinite. All. Facchini
CAMPOLOGO HOSPITAL ROLLER SALERNO: Marrazzo, Liambo, Melillo A., Ventre, Sabetta, Di Somma, Di Concilio, Esposito, Mastropasqua, Biancardi. All. Rotolo
ARBITRO: Bisacco
MARCATORI PT: 7'02" Biancardi (S), 11'16" Verona (V).
MARCATORI ST: 3'19" Xiloyannis (V), 3'36" Xiloyannis (V), 5'35" Diconcilio (S), 5'59" Esposito (S), 6'31" Verona (V), 8'00" Deinite (V), 18'24" Brunelli (V), 22'09" Di Concilio (S).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.