Roller Salerno, a Viareggio per centrare il bis nella doppia trasferta

Dopo avere sbancato la pista di Pordenone, la squadra di Alfonso Rotolo viaggia ancora e in Toscana cerca il secondo successo esterno per levarsi dalle zone pericolose della classifica. Rientrano Esposito e Mastropasqua, mentre Farinola non ci sarà fino a gennaio. I campani affrontano una squadra neopromossa e giovane, ma già molto concreta in questo inizio di stagione.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 03/12/2011 - 10:29 - Ultima modifica 04/12/2011 - 08:08

Vincenzo Mastropasqua, Roller Salerno.

Foto FotoSalsanoPress

La Campolongo Hospital Roller Salerno va a caccia del bis. Dopo l’exploit esterno conquistato sabato sera sul parquet del Pordenone (4-3), gli uomini di mister Alfonso Rotolo questa sera proveranno a  ripetersi al “PalaBarsacchi”, in casa della neopromossa Viareggio.
La formazione toscana, però, nonostante sia una matricola, può essere considerata la vera e propria sorpresa di questo torneo (quarta in classifica) . Non sarà facile, dunque, ripetersi, anche se il quintetto salernitano, nelle prime sei giornate, ha dimostrato di poter dare filo da torcere a tutte le avversarie.
Rispetto alla sfida di Pordenone mister Alfonso Rotolo recupera Daniele Esposito e Vincenzo Mastropasqua, assenti in Friuli. Due presenze molto importanti che potranno garantire quel pizzico d’esperienza in più alla formazione tanto cara a patron Camisa. Ancora assente, invece, Giuseppe Farinola, che dopo essersi sottoposto ad un intervento d’artroscopia al menisco, sta effettuando la riabilitazione. L’atleta pugliese dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo subito dopo le festività natalizie.
Per il resto il tecnico salernitano confermerà gli otto atleti ( Marrazzo, Liambo, Di Somma, Biancardi, Di Concilio, Andrea Melillo, Sabetta, Ventre)  che hanno conquistato il primo successo stagionale con il Pordenone. 
“La squadra sta pian piano trovando la condizione migliore – ha affermato Alfonso Rotolo – e stanno arrivando anche i primi risultati. Forse avremmo meritato di avere qualche punto in più in classifica, ma purtroppo non siamo stati bravi a concretizzare le occasioni avute.  Spero che a Viareggio riusciremo a proseguire il trand positivo”.   

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.