I biancorossi, messi per un attimo da parte i rumors di mercato, che non stanno certo giovando alla serenità del gruppo, sono concentrati su questa partita importante per i tifosi ma soprattutto per la classifica. Tutti a disposizione del tecnico Poli i giocatori biancorossi, nessun problema d’infermeria per la formazione molfettese, che tenterà d’invertire la rotta in una pista difficile come quella giovinazzese.
I pronostici della vigilia sono tutti per i biancoverdi ma nessuno in casa Hockey Club si sente già battuto anzi c’è la volontà di lottare e sorprendere un avversario ostico ma battibile. Tanti gli ex dell’incontro a cominciare dal tecnico dei padroni di casa Nino Caricato, che solo l’anno scorso allenava il team molfettese. Ancora, Antonio Turturro in casa Afp e Antonio Cirilli e Gaetano Picca tra i biancorossi gli ex dell’incontro.
Partita particolare anche per Michele Poli, giovinazzese ma allenatore del Molfetta e ormai molfettese d’adozione. Insomma molti sono gli spunti ed i motivi d’interesse per una partita che si preannuncia emozionante e che prevede il pubblico delle grandi occasioni: molti saranno infatti i molfettesi che seguiranno la squadra a Giovinazzo.
Appuntamento fissato quindi, per le ore 20.45, quando Afp Giovinazzo e H.C. Molfetta daranno vita al derby numero 5 nella massima serie.