Il Molfetta cerca la strada per uscire dalla crisi societaria e per costruire un ponte verso il futuro e lo fa stringendo un importante accordo di sponsorizzazione con la Sceap srl di Andria. Non a caso Sceap è l'acronimo di Società Costruzioni Edilizia Autostrade Ponti; si tratta di un'azienda specializzata nella costruzione di infrastrutture stradali e produzione di conglomerati bituminosi.
Basterà per impedire lo svuotamento dello spogliatoio pugliese durante le vacanze di Natale? Radiomercato continua a dare per fatto il trasferimento di Fernandez al Giovinazzo (e sabato c'è giusto il derby delle puglie) e per molto probabile quello di Tamborindegui al Matera. Per ora, però, di certo c'è solo l'attaccamento ai colori biancorossi che il cileno e l'argentino continuano a dimostrare coi fatti partita dopo partita. Non è da escludere che quello che sarebbe il colpaccio del mercato di riparazione, si risolva all'improvviso in un nulla di fatto come accadde giusto un anno fa con il trasferimento mai avvenuto di Gimenez da Giovinazzo al Prato.
Di tutt'altro tenore i problemi dell'Amatori Vercelli che in serie A2 va benone, ma rischia di essere trascinato a fondo dalla sua squadra di serie B che sabato non si è presentata sulla pista di Monza (pare per un eccesso di giocatori ammalati). Poco male per la classifica, perchè il regolamento prevede che la partita venga ricalendarizzata e nuovamente giocata, con annessa multa a carico dei gialloverdi. Il problema è che, se dovesse ricapitare di nuovo nel corso della stagione che la squadra cadetta non si presenti a una qualsiasi partita, ci sarà l'esclusione dai campionati federali di tutte le squadre della società, compresa quella di serie A2.
Il regolamento, infatti, parla chiaro: le squadre di serie A2 non hanno alcun obbligo di iscrivere una squadra di serie B, ma se lo fanno si assoggettano agli stessi obblighi delle squadre di serie A1 (con la sola eccezione di tre under 23 anzichè 5). E tra gli obblighi c'è quello di portare a termine il campionato cadetto, pena l'esclusione dal campionato di competenza della prima squadra.
Insomma, per i tifosi gialloverdi da oggi non basta sostenere Amato e compagni, ma occorrerà accertarsi che la squadra di serie B non salti le partite.