Francesco Dolce mette dentro un poker che ferma la corsa del Viareggio

Nulla da fare per la squadra di Andrea Facchini che gioca un buon match, ma è costretta alla resa da un'Hockey Novara a cui i tre punti servivano come il pane dopo le due sconfitte consecutive. Azzurri trascinati da un viareggino doc, Francesco Dolce, che ha messo a segno tutte le reti dei padroni di casa.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 28/11/2011 - 23:35 - Ultima modifica 02/12/2011 - 14:09

Novara - Viareggio 4-0
Novara: Ceresa,  Lombino, Maniero, Dolce, Macini, Enriquez, Mastropierro, Brusa. Nicoletti, Lorenzi.
Viareggio:  Xiloyanni, Verona, Santucci, Polacci, Brunelli, Vecoli,  Maggi, Deinite, Corona, Garofalo.
Arbitro: Fabbris
Marcatori: Dolce al 7’, 27’, 30’, 46’.

Partita dall’esito scontato, secondo le previsioni, quella del Viareggio a Novara.  Il risultato finale di  4-0  (1-0 il primo tempo) non testimonia la sostanziale parità delle due squadre in pista. “La differenza l’ha fatta l’esperienza – dice Andrea Facchini, allenatore dell’Spv Viareggio Hockey -  anche noi, soprattutto nel primo tempo, abbiamo avuto le nostre belle occasioni da rete, ma il portiere avversario ci ha chiuso ogni via alla rete”
La squadra si è mossa bene, ha retto con onore questo incontro che già sulla carta si preannunciava molto duro. Di Francesco Dolce tutte e quattro le reti del Novara.  
Dopo questa giornata il Viareggio è in un tranquillo quarto posto  in classifica.

 

Maurizio Ciolli

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.