Trionfo Amatori, la Coppa Italia torna a casa

Successo dopo 33 anni. In un PalaCastellotti completamente esaurito con oltre 3000 spettatori batte 5-4 il Geo&Tex Bassano.

Scritto da Il Giorno di Lodi - Pubblicato il 23/11/2011 - 11:30 - Ultima modifica

LODI
In un PalaCastellotti completamente esaurito con oltre 3000 spettatori l’Amatori Sporting Lodi batte 5-4 il Geo&Tex Bassano e, forte del 7-3 dell’andata, conquista la Coppa Italia dopo 33 anni di digiuno, riportando in riva all’Adda un trofeo dopo 17 anni di attesa dall’ultima Coppa delle Coppe conquistata nel 1994 dall’allora Amatori Lodi.
Il Lodi sblocca il risultato dopo meno di 5’ su rigore con Antezza, quasi immediata la risposta di Taylor che, 6’ più tardi, pareggia i conti un diagonale. Lo stesso attaccante inglese del Bassano fallisce una punizione di prima al 15esimo: gol sbagliato gol subito, con il Lodi che si riporta in vantaggio con Romero con un deviazione aerea che mette fuori causa Cunegatti. I vicentini non demordono e 3’ più tardi Zen, con un tiro dalla distanza, segna il 2-2 sul quale si va al riposo.
Il Lodi allunga nuovamente al 5’ ancora su Antezza, questa volta su punizione di prima. Immediata la reazione ospite che, ancora su punizione di prima, con Ambrosio pareggia i conti. La partita è gradevole e continui ribaltamenti di fronte, all’undicesimo il Lodi torna in vantaggio con un veronica sottoporta di Festa. Il Bassano pareggia nuovamente a 3’.30” dalla fine con Ambrosio, sempre su punizione di prima, il Lodi vuole festeggiare con una vittoria e allora Bresciani, entrato da poco in pista riporta in vantaggio i suoi per il 5-4 finale.

AMATORI SPORTING LODI – GEO&TEX BASSANO 5-4 (2-2)
Marcatori. Primo tempo: 4’.46” Antezza; 10’.29” Taylor; 15’.47” Romero; 18’.30” Zen. S.T: 5’.32” Antezza, 9’.39” Ambrosio; 10’.45” Festa, 21’.23” Ambrosio, 22’46” Bresciani.
Lodi: Losi (Passolunghi), Platero, Montigel, Romero, Antezza, Festa, Motaran, Bresciani, Frugoni. All. Marzella
Bassano: Cunegatti (Vidale), Zen, Taylor, Ambrosio, Panizza, Lanaro, Peripolli, Scuccato, Merlo. All. Giudice.
Arbitri: Rotelli e Cosci. Ausiliario Eccelsi

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.