La Villa d'Oro Modena ingrana la quinta e trova il primo successo in serie A2

Dopo quattro partite senza riuscire a conquistare punti, la formazione di Ruben Jofrè centra la vittoria in casa contro il Roller Bassano e con un balzo si stacca dall’ultimo posto in classifica. Il successo dà morale alla più giovane squadra della serie A2 e mette in una nuova luce il derby della settimana prossima a Correggio che potrebbe dare una prima svolta alla stagione modenese.

Scritto da Villa Oro Modena - Pubblicato il 20/11/2011 - 18:17 - Ultima modifica 25/11/2011 - 13:11

Mister Jofrè cambia subito molte delle proprie carte riportando tra i pali Marco Pellacani lasciato a riposo la settimana scorsa a favore di un ottimo Passerò e schierando dal primo minuto Filippo Bassoli, autore del gol partita e finalmente a proprio agio nella categoria.
La formazione rossonera, che già in altre occasioni era andata vicino alla vittoria, ha fatto tesoro degli errori commessi nei precedenti incontri e ha dato dimostrazione, come già preannunciato, di una certa crescita soprattutto sul piano della maturità.
Grandissima prestazione del diciassettenne portiere Marco Pellacani, autore non solo di una bella prestazione, ma anche di veri e propri miracoli che consacrano il portiere della nazionale Under 20 come uno dei migliori in campo nazionale.
Ottimo l’apporto di tutti gli uomini della rosa che si sono alternati in pista con il capitano Simone Carnevali bravo nella parte iniziale della partita a frenare gli ardori dei propri giovani compagni permettendo alla Villa di restare lucida fino a quando i giovani Bignozzi, Luca Volpari, De Tommaso, Benatti sono saliti in cattedra e non si sono fatti intimorire dalla asfissiante  pressione che l’allenatore portoghese Nunes del Roller ha voluto imprimere alla gara.
Nella parte finale della gara, con i rossoneri ormai stanchi dalla fatica e con un briciolo di tensione per la paura di compromettere ancora una volta la prestazione, l’ingresso di  Massimo Volpari ha permesso alla squadra di ritrovare energie e la necessaria  lucidità per portare a casa un risultato che permette all’UVP di continuare  la corsa verso la salvezza con più serenità.

La settimana prossima in programma c’è un derby a Correggio che già si preannuncia interessantissimo con la formazione reggiana che non sta passando un buon periodo e che si trova all’ultimo posto in classifica con un solo punto.
Una grande occasione per tutte e due le formazioni per cambiare una parte delle sorti del campionato   
E’ un ottimo momento in casa UVP dopo le fatiche estive in cui i dirigenti hanno dovuto rimodellare tutte le proprie strategie a causa della  mancata fusione che ancora risulta come una beffa e che ha lasciato tanto amaro in bocca oltre a tante difficoltà sul piano organizzativo.
Nonostante questo, il gruppo ha dimostrato una certa compattezza e anche i risultati stanno dando tanta soddisfazione dopo che la formazione di serie B di Barbieri imbottita di giovani e giovanissimi ha centrato la prima vittoria, la formazione di A2 (la più giovane come media di tutte le squadre di A2) ha staccato l’ultimo posto e con tutte le prime squadre del settore giovanile che viaggiano imbattute sia l’Under 20 che l’Under 17 come L’Under 15 e l’Under 13.
A questo si aggiunge la soddisfazione per le tante iscrizioni all’avviamento sia a Modena che a Mirandola.
Tante gioie che ripagano in parte  per l’amarezza di chi non ha a cuore questo sport e cerca in tutti i modi di mettere il bastone fra le ruote.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.