Un Molfetta distratto e sprecone lascia i tre punti a Sarzana

L’Hockey Club Molfetta perde malamente a Sarzana un match importante ai fini della classifica e contro una diretta concorrente per la salvezza. I biancorossi soccombono 6 a 4 in terra ligure e rimangono inchiodati a quota 3 punti in classifica. Decisivo l'errore dal dischetto di Fernandez a 25" dalla fine che avrebbe portato le squadre sul 5-5.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 16/11/2011 - 19:09 - Ultima modifica 18/11/2011 - 11:19

Antonio Cirilli marcato da Elia Cinquini.

Foto Marzia Cattini

Un Molfetta sprecone in attacco e disattento in difesa, butta al vento un’altra partita e perde punti preziosi per la salvezza. Da notare, fra il pubblico, la presenza di alcuni rappresentanti del comune di Sarzana, tra cui il sindaco e soprattutto un rappresentante dello sponsor dei liguri, Carispezia, che davanti alle telecamere Rai, ha dichiarato l’impegno del suo gruppo in uno sport di nicchia come l’hockey, un ambiente pulito, basato sui settori giovanili. Il comune di Sarzana inoltre, paese di 20 mila abitanti, si è impegnato a costruire un palazzetto tutto per l’hockey, per premiare uno sport che tanta visibilità porta alla cittadina ligure.
Che dire, un altro mondo, un altro modo di ragionare, un modo di fare e di agire impensabile purtroppo dalle nostre parti, in una città come Molfetta con circa 70 mila abitanti, dove l’Hockey Club viene da tempo sistematicamente snobbato e dove tale indifferenza sta portando purtroppo la società sull’orlo del baratro.
Anche ieri sera in diretta Rai, dai volti scuri dei giocatori e dello staff biancorosso, trapelava un grido d’aiuto fino ad ora rimasto inascoltato, con la speranza che le cose cambino in fretta per dare nuovamente dignità e spessore, ad una realtà sportiva, che tantissimo ha dato alla città di Molfetta.

Tabellino gara
Carispezia Hockey Sarzana -  HC Molfetta:  6-4 (3-2)
Marcatori:  PT. Derinaldis 05'55''; Cirilli 06'02''; Borsi 14'03''; Cinquini 24'34''; Fernandez 25'00'';  ST. Sturla 07'25''; Spadavecchia 07'33''; Cirilli 17'04''; Achilli 18'23''; Fontana 24'05'';
Carispezia Hockey Sarzana: Fontana; (Paoli); Borsi; Sturla; Didonato; Achilli; Sterpini; Cinquini; Derinaldis; Pistelli;
HC Molfetta: Ortega; (Depalma); Spadavecchia; Deceglie; Boccassini; Tamborindegui; Cirilli; Angione; Fernandez;
Arbitro: DA PRATO (LU) / MOLLI (LU)
Allenatori: CINQUINI MAURO (Carispezia Hockey Sarzana) / Poli Michele ( HC Molfetta)

 

 

 

Ufficio Stampa

Hockey Club Molfetta

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.