L'Azeta Correggio cerca conferme contro la Villa d'Oro Modena
Dopo il buon esordio contro il Lodi, la squadra correggese torna in pista per preparare coppa di Lega e campionato di serie A2.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 22/09/2004 - Ultima modifica
LâAzeta Correggio affronterà domani sera, giovedì 23 settembre, la seconda amichevole della stagione. Lâappuntamento è per le ore 21.30 al palasport ãDorando Pietriä di Correggio contro la Villa dâOro di Modena, squadra dove milita lâex capitano biancorossoblù Manuel Francia e che sarà al via come favorita nel campionato di serie B.
Contrariamente a quanto accaduto sabato scorso nella prima amichevole stagionale contro il Lodi, questa volta mister Ialacci potrà contare sulla rosa al gran completo, compresi Stefano Balestrazzi e Matteo Barbieri assenti nel test contro i lombardi.
Il tecnico correggese cercherà conferme alle buone cose che la squadra, seppur priva di pedine importanti, ha fatto vedere contro i giallorossi di Antonio Caricato, squadra pronta per la prossima stagione di serie A1. Il 9-5 con cui il Lodi ha terminato la sfida, giocata su due tempi da 30 minuti, è fin troppo pesante per unâAzeta Correggio che è stata capace di tenere il passo dei più titolati e preparati avversari fino a tre quarti di gara. Soltanto nel finale e grazie ad un Mattia Civa in stato di grazia, il Lodi è riuscito a prendere il largo, mentre per tutta la partita il risultato era rimasto equilibrato e spesso in parità.
Già domani sera contro la Villa dâoro Modena si attendono segnali di miglioramento, soprattutto in quella difesa che ha evidenziato i maggiori problemi. Lâassenza di Balestrazzi e lâutilizzo al fianco di Borciani di Amaini e Bonucchi alternativamente ha dimostrato come in questo settore ci sia ancora molto da lavorare prima di poter dormire sonni tranquilli. Ha invece favorevolmente impressionato il reparto avanzato con un Montanari pimpante e reattivo ed un Fattori già in buona condizione. Non al massimo Marco Brugiotti, alle prese con un lieve risentimento muscolare.
Lâinserimento di Stefano Balestrazzi in difesa e di Matteo Barbieri in attacco dovrebbe migliorare ulteriormente le cose, avvicinando la squadra in pista domani sera a quella che vedremo in campo per le gare ufficiali a partire dal 9 ottobre. In quella data lâAzeta Correggio disputerà i quarti di finale di coppa di Lega che prevedono un concentramento a quattro squadre al termine del quale le prime due si qualificheranno per le semifinali. Nel girone B, in lizza assieme ai biancorossoblù ci saranno anche Trissino, Molfetta e Skating Bassano. Eâ quasi certo che la sede prescelta dalla Lega Hockey per disputare le sei partite in programma (quattro nella giornata di sabato 9 e due nella giornata di domenica 10 ottobre) sia proprio il palasport di Correggio. Lâufficialità arriverà alla fine di questa settimana.
Nelle foto: Andrea Bonucchi (in alto) e Mattia Montanari (in basso)
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.