La seconda giornata del massimo campionato di hockey pista riporta la squadra del presidente Favuzzi in terra lombarda, per la replica dell’incontro già disputato ad inizio mese contro i giallorossi del Lodi allenati da Pino Marzella.
Sarà una partita diversa da quella di Coppa, con squadre più rodate, con un Lodi reduce da otto vittorie consecutive, comprese le ultime due (rocambolesca) su Sarzana in campionato e (schiacciante) sul Bassano ’54 con la quale i lombardi hanno praticamente messo le mani sulla Coppa Italia…
I biancoverdi, invece, si ripropongono sul parquet lodigiano con la rosa finalmente al completo, soprattutto nel reparto difensivo in cui farà il suo debutto stagionale il portiere argentino Grimalt e con Dagostino e Turturro a dar man forte a Zabala e compagni. Caricato completa la “rosa dei dieci” con Depalma, Ranieri, Gimenez, Illuzzi, Amendolagine e Stallone.
Il pronostico vede i padroni di casa favoriti, ma a Giovinazzo abbiamo da tempo imparato a sognare e a credere che “nulla è impossibile”. A dare la carica ai biancoverdi ci sarà anche un nutrito gruppo di tifosi in arrivo non solo da Giovinazzo ma da tutte le aree limitrofe… con un unico obiettivo: fare comunque bella figura, indipendentemente dal risultato…
Chi resta a casa potrà comunque guardare la partita in diretta streaming, previa registrazione, su www.lodichannel.it.
Si affaccia un timido sole su gran parte della penisola, ma quella che il team biancoverde si appresta ad attraversare domani notte è un’Italia violata, gravemente colpita dal maltempo che ha funestato le Cinque Terre e la Lunigiana, mettendo in ginocchio intere comunità cui va un pensiero speciale, un abbraccio fraterno e solidale…