Seconda giornata di campionato e seconda partita contro una delle candidate ai primi posti della classifica di serie A2 del campionato nazionale di Hockey su pista per l’Hidromatic Hockey Villa d’Oro di Modena del Mister Ruben Jofrè.
Questa volta la formazione rossonera sarà di scena in Veneto, a Sandrigo, sabato 29 Ottobre, alle ore 20,45, contro una delle squadre che a inizio stagione, solitamente, si rivela imbattibile.
La Villa d’Oro si presenterà a Sandrigo al completo con Andrea Passerò e Marco Pellacani a difendere la porta e con gli esterni Gianluca Selmi, Massimo Volpari, Luca Volpari, Filippo Bassoli, Giulio Bignozzi, Pietro Benatti, Filippo De Tommaso e il capitano Simone Carnevali.
La gara si presenta difficile ma potrà essere un’altra possibilità di crescita, dopo la bella prestazione di sabato scorso, che pur ha visto la sconfitta dell’Hidromatic, con il Novara, e in attesa di uno dei primi confronti diretti quando il sabato successivo, a Mirandola, sarà di scena il Montecchio Precalcino.
Il morale dei rossoneri è comunque alto e c’è la voglia di far bene e di provare a giocare uno scherzo ai Vicentini.
La Villa scenderà in pista "non per prenderne il meno possibile”- ha dichiarato il Mister Jofrè- “ma per giocare la partita a viso aperto”.
SERIE B
Partita proibitiva invece per la formazione di serie B di Massimo Barbieri di scena a Scandiano contro la corrazzata allenata da Juri Ialacci.
La formazione reggiana è attrezzata in modo tale da far invidia alle maggiori squadre di serie A2 dopo i reboanti rinforzi estivi con Barberi in arrivo dalla serie A1, Capalbo e Manfredini dal Modena, il portiere Consigli dal Castiglione, e gli ex giocatori della Villa d’Oro Stefano Scutece e Nicola Soncini.
La forza della squadra di Scandiano si è già vista nella gara di apertura del campionato quando i reggiani sono andati a espugnare il campo di Montale con un perentorio 11-2.
Ambizioni completamente opposte, invece, per la seconda squadra della Villa che ha come obiettivo quello di far giocare i giovani della formazione Under 20 e Under 17 unitamente ai quattro giocatori più esperti, Alessandro Dall’Acqua, Daniele Mochetti, Daniele Pellacani e Mirko Campana.
La preparazione della squadra non è ancora a buon punto poiché il gruppo, oltre non riuscire ad allenarsi assieme con continuità viste le provenienze dalle diverse formazioni giovanili, ha rinviato fino all’ultimo l’inizio della stagione della squadra cadetta.
Per la gara di Sabato che si giocherà a Scandiano, alle ore 20,45, Barbieri ha convocato i seguenti atleti: Alessandro Dall’Acqua il portiere mentre gli esterni saranno: Mirko Campana, Daniele Pellacani, Daniele Moschetti, Andrea Marini (Under 20), Alessandro Jofrè (Under 20), Simone Romano (Under 17) e Marco Malagoli (Under 17).