Geo&Tex Bassano sconfitto in casa nella prima finale di Coppa Italia

Termina con una limpida vittoria per 7-3 del Lodi la gara di andata della Finale di Coppa Italia. Mattatore del match l'ex bassanese Valerio Antezza autore di ben 4 reti. Un Geo&Tex che ha pagato il gap di esperienza sin dal primo tempo, contro una squadra lombarda veramente molto organizzata e velocissima che ha mostrato un hockey frizzante e deciso sottoporta. I giallorossi solo nel secondo tempo riescono ad uscire dalle grinfie lodigiane, ma ormai il risultato è compromesso.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 26/10/2011 - 16:35 - Ultima modifica 29/10/2011 - 08:05

Massimo Cunegatti, Miguel Nicolas e Sergio Festa.

Foto Marzia Cattini

GEO&TEX BASSANO - AMATORI LODI  3-7 (1t: 1-5; 25; 2-2)
GEO&TEX BASSANO: Cunegatti, Zen, Taylor, Nicolas, Ambrosio - Peripolli, Panizza, Lanaro, Trento, Vidale - All. Giudice
AMATORI LODI: Losi, Montigel, Romero, Antezza, Platero - Festa, Bresciani, Motaran, Sanpellegrini - All. Marzella
Marcatori 1t: 5'18" Romero (L), 9'30" Antezza (L), 12'22" Romero (L), 19'33" Romero (L), 19'47" Ambrosio (B), 20'12" Antezza (L)
Marcatori 2t: 2'56" Peripolli (B), 17'02" Antezza (L), 22'06" Nicolas (B), 24'17" Antezza (L)
Arbitri: Ferrari di Viareggio e Eccelsi di Novara
Spettatori: 1200 al PalaInfoplus

Primo tempo da dimenticare per la Geo&Tex Bassano sin da subito. In pochi minuti il Lodi va in doppio vantaggio con l'uno-due velocissimo di Romero (diagonale veloce) e l'ex Antezza (tiro al limite). La reazione giallorossa tarda a venire, il Lodi ammalia i veneti ancora la terza rete realizzata da Romero in un'azione velocissima. La reazione arriva dopo il 3-0 ed il timeout di Giudice, ma è Losi a questo punto a parare tutto anche le conclusioni ravvicinate di Ambrosio. Il Lodi è molto veloce in attacco e lo dimostra ad ogni contropiede: Romero realizza il 4-0 in girata. Ambrosio riduce il gap a 5 dal termine con una deviazione volante in area. Ma ci pensa ancora l'ex Antezza a fissare il 5-1 all'intervallo su rigore.

La Geo&Tex Bassano apre decisamente meglio la ripresa con un gol in velocità di Alberto Peripolli che riapre le speranze bassanesi. Bassano crea molto ma non riesce in qualunque modo possibile ad
entrare nella trama lombarda sempre molto organizzata, ideata da Pino Marzella. Troppo scontata la manovra offensiva, con i costanti anticipi di Montigel & Co. La partita scorre sino a 7 minuti dalla fine con Antezza che realizza una punizione di prima. Miguel Nicolas a 3 minuti dal fischio finale saluta la curva (ritornerà a casa già domani, ndr) con il terzo gol con un gran bel gol in girata. Antezza però riporta il risultato sul 7-3 realizzando il poker di gol che conclude la gara. Festa solo per i tifosi lodigiani ormai con una mano sulla coccarda tricolore, mentre per Bassano solo la consapevolezza che essere arrivati fin qui è già un traguardo.
Ritorno di Coppa il 22 novembre a Lodi ma per Bassano servirà una grande rimonta.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.