Vittoria per l’Amatori Sporting Lodi nella prima di campionato che espugna Sarzana con il risultato di 6-5. Un successo soffertissimo con i ragazzi di Pino Marzella costretti ad inseguire praticamente per tutto l’ incontro. Solo nelle fasi finali il gol di Platero ha permesso ai lodigiani di portarsi per la prima volta in vantaggio e di rimanerci fino alla sirena finale. Prima è stato un susseguirsi di emozioni, una gara dai due volti con un primo tempo di marca sarzanese e una ripresa strepitosa dei giallorossi lodigiani.
Sarzana in vantaggio al settimo con una rete di Sterpini ,una manciata di secondi dopo la migliore occasione per gli ospiti con Romero. Fontana sale in cattedra e sbarra la strada ad ogni attacco avversario. Nel finale di tempo liguri ancora in gol con Sturla e Achilli. Il Lodi accorcia prima della sirena con un missile di Motaran. 3-1 e squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa il Sarzana prova a scappare andando in rete ancora con Achilli, ma un minuto dopo il gol di Montigel accende gli animi dei giallorossi che accennano un tentativo di rimonta. Il Lodi guadagna metri e adesso il Sarzana fa fatica a ripartire. Ancora Montigel e un rigore di Antezza ed è pareggio.
Le emozioni non sono finite; pallina al centro e locali di nuovo in vantaggio con Cinquini. Passano trenta secondi e un monumentale Montigel ristabilisce la parità andando in rete per la terza volta. Ci pensa Platero con una grande conclusione dalla sinistra a far secco Fontana per la sesta volta a regalare ai 200 tifosi accorsi in Lunigiana il primo successo in campionato.
Martedì finale di andata di Coppa Italia, l’Amatori farà visita al Bassano 54.