Il Molfetta ci prova per un tempo, poi crolla nella ripresa a Valdagno

L’Hockey Club Molfetta, subisce una sonora sconfitta nella prima giornata di campionato di Serie A1, contro il Valdagno vice campione d’Italia. In terra vicentina, finisce 7-1 in favore dei padroni di casa. Di Nicolas Fernandez su rigore, l’unico acuto biancorosso di una gara da dimenticare in fretta. Troppa la differenza tecnica tra le due squadre.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 24/10/2011 - 11:10 - Ultima modifica 29/10/2011 - 08:00

Gara da dimenticare per gli uomini di Poli, che soffrono il tasso tecnico e la freschezza atletica superiore del Valdagno e non entrano mai in partita.
Molte però le attenuanti per il Molfetta: Fernandez e Tamborindegui ad esempio, non hanno ancora svolto un allenamento insieme al resto della squadra perché arrivati a Molfetta solo un paio di giorni fa. La squadra inoltre, è crollata fisicamente nel secondo tempo, per via di una preparazione atletica iniziata un po' in ritardo rispetto ai veneti, che hanno già giocato e vinto la Supercoppa italiana contro i campioni d’Italia in carica del Cgc Viareggio. Infine, cosa assolutamente da non sottovalutare, gli uomini di Poli non hanno avuto ancora la possibilità di giocare e allenarsi insieme per potersi conoscere e per creare quell’amalgama di gioco, fondamentale per poter affrontare un campionato difficile e competitivo come quello di A1.
Dunque all’Hockey Club, non resta che lavorare con impegno e serenità e prepararsi per l’esordio al pala Don Sturzo, previsto per sabato 29 ottobre alle ore 20:45.

HOCKEY  CITTA'  DI  VALDAGNO -  HC MOLFETTA:  7-1 (3-1)
MARCATORI:  PT. Rigo 01'31''; De Oro 05'39''; Rigo 09'16''; Fernandez 13'05'';  ST. Cocco 07'03''; Nicolia 19'01''; Nicoletti 20'25''; Rossi 23'06''; 
HOCKEY  CITTA'  DI  VALDAGNO: Oviedo; (Pertagato); Nicoletti; Cocco; Randon; Nicolia; Rossi; De Oro; Tataranni; Rigo. All. Marozin.
HC MOLFETTA: Ortega; (Picca); Spadavecchia; Deceglie; Di Lernia; Squeo; Boccassini; Tamborindegui; Cirilli; Fernandez. All. Poli.
ARBITRI: BONUCCELLI (LU) / ANTONACCI (MO)
ESPULSIONI: Esp.Temp. Rigo 2'; Esp.Temp. Spadavecchia 2'; 

Guarda tutti i numeri della serie A1.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.