Salerno strappa un punto in rimonta contro il Montecchio Precalcino

Ottimo esordio per la Campolongo Hospital Roller Salerno che sul parquet del “Palatulimieri” pareggia 4-4 in rimonta contro un buon Montecchio Precalcino. Gli ospiti prendono il largo fino al 4-1 a inizio ripresa, ma Salerno reagisce e rimonta lo svantaggio andando ad un passo dal clamoroso sorpasso. Un pari giusto per quanto visto nell’arco dei cinquanta minuti.

Scritto da Filippo Notari - Pubblicato il 23/10/2011 - 11:16 - Ultima modifica 29/10/2011 - 07:59

La squadra ospite, neopromossa in serie A2, guidata da mister Carraro, parte meglio e dopo 10’ di gioco trova il vantaggio con una conclusione da fuori di Nicola Retis. La Roller fatica a costruire gioco e tre minuti più tardi trova anche il gol del raddoppio, ancora una volta con Retis. Mister Rotolo, lancia nella mischia l’esperto Daniele Esposito, partito dalla panchina, e i granata riescono ad accorciare le distanze con una staffilata di capitan Di Concilio, bravo a trafiggere l’estremo difensore veneto. Il gol dà fiducia al quintetto salernitano che sfiora più volte il pari con Mastropasqua e Di Concilio. Sul finire di tempo, però Ventre viene atterrato nella meta campo ospite, ma il signor Silecchia lascia correre e sul capovolgimento opposto Clavello porta sul 3-1 il Montecchio.
Molto meglio la squadra salernitana nella seconda frazione di gioco: Biancardi sfiora il gol del 2-3, ma la sua conclusione termina sul palo. Il Montecchio ne approfitta e al 4’ segna la quarta rete con Clavello. La partita sembra stregata per gli uomini in maglia granata, ma al 5’ Mastropasqua trova il jolly dalla distanza, centrando l’angolino alto alla destra di Tedeschini. Il pubblico del “Palatulimieri” – buona cornice di pubblico e tifo caloroso - spinge i suoi beniamini alla ricerca del pari. All’8 Di Concilio si procura un tiro di rigore che Biancardi trasforma con freddezza. Sul risultato di 4-3 entrambe le due squadre falliscono una punizione di prima. Il Montecchio resta in doppia inferiorità numerica per le ammonizioni di Thiella e Ganata. La Roller ne approfitta ed al 15’ trova il pari con Biancardi che prima si fa parare un tiro di rigore, ma sulla ribattuta è bravo a depositare la palla in rete. Sul 4-4 la Roller prova il colpaccio, ma a venti secondi dalla fine una bella conclusione di capitan Di Concilio si ferma inspiegabilmente sulla linea di porta, decretando la fine del match.
Buon esordio, dunque per la formazione salernitana, che a fine gara festeggia il punto conquistato con il suo calorosissimo pubblico. 

Guarda tutti i numeri della serie A2.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.