Come tutte le prime non sempre riescono bene, anche quella dell'Alimac Forte dei Marmi contro il Follonica non può certo dirsi una bella prestazione, di positivo c'è almeno il risultato che, seppur sofferto, regala un 3-2 che vale oro contro una formazione diretta antagonista in campionato.
Con Gimenez ancora indisponibile (o meglio ancora in panchina e per lui solo tre minuti di gioco nel finale, forse troppo pochi per darne una valutazione, ma comunque tre minuti dove non solo non ha brillato ma è sembrato timoroso, quindi ancora troppo condizionato dal fatto di essersi operato), l'attacco è stato messo nelle mani di Bellè che però, come già col Sarzana, sembra avere bisogno di molta carica prima di esplodere. E così è stato stasera, con l'attaccante che sigla tutte e tre le reti della vittoria, ma solo dopo una marea di azioni ed occasioni sfumate per un nonnulla, col Follonica bravo a rispondere colpo su colpo mettendo in difficoltà anche Stagi, costretto più volte a parate impossibili e, forse più di Bellè, autore della vittoria odierna.
Anche lui però ha dovuto prima inchinarsi ad un ottimo Saavedra, autore in solitario della prima rete ospite, rete che è valsa il momentaneo vantaggio del Follonica, subito però tamponato dalla rete di Bellè che, servito ottimamente da Videla, non mancava il gol del pareggio.
Chiuso il primo tempo 1-1, la ripresa iniziava col Forte che ha la possibilità del vantaggio con la punizione di prima comandata per i 10 falli della squadra maremmana; dal dischetto lo spagnolo Cancela si fa bloccare da Tosi. Il vantaggio arriva comunque subito dopo, con Videla che si vede la conclusione parata ma la corta respinta di Tosi è preda di Bellè che manda sotto la traversa per 2-1. Il Follonica si rifà pericoloso in un paio di occasione e alla fine, dopo quasi dieci minuti di tentativi bloccati da Stagi, ecco la rete del 2-2 che sembra riaprire la contesa. Meno male che ancora una volta l'Alimac, punto sul vivo, reagisce e trova di nuovo la rete del vantaggio, con l'ennesimo assist di Videla e Bellè che segna, stavolta per il definitivo 3-2.