Nicolas Fernandez resta biancorosso: "Sono un molfettese in più"

"Sono un molfettese in più!". Con queste parole il bomber cileno Nicolas Fernandez annuncia di aver rinnovato il contratto con l'Hockey Club Molfetta per la stagione 2011/12. Parole da leader, che hanno subito infiammato la piazza e ricreato l'entusiasmo di alcuni mesi fa. La situazione del cileno si era complicata nel corso dell'estate e il ritorno in Italia del fuoriclasse sudamericano è rimasta in sospeso fino a pochi giorni fa.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 22/10/2011 - 09:47 - Ultima modifica 23/10/2011 - 11:04

Nicolas Fernandez

Dunque la notizia che tutti gli appassionati di hockey molfettesi attendevano da tempo è arrivata. Quella di Nicolas Fernandez, è stata una vera e propria "telenovela" che ha tenuto i tifosi biancorossi sulle spine per tutta l'estate. Il buon mondiale poi, disputato dal bomber cileno, aveva portato molti club ad interessarsi a lui.
"Papagol" Fernandez, aveva già rinunciato a molte offerte nel periodo già precedente l'estate, quando dopo una stagione disputata ad altissimi livelli, molti club italiani ed esteri si erano fatti avanti per accaparrarselo. Nicolas però, è attaccato a Molfetta e ai suoi tifosi che lo stimano, lo coccolano e lo sostengono sempre e comunque: la sua dunque, è stata una scelta di cuore e di riconoscenza verso una città che lo ha adottato.
La notizia del suo arrivo insieme con l'altro gaucho argentino Tamborindegui, ha creato molto entusiasmo tra i tifosi biancorossi che si sono letteralmente riversati nel pala Don Sturzo per salutare l'arrivo dei due giocatori sudamericani.
Completato dunque in extremis, il roster per la stagione 2011/12, l'Hockey Club si concentra ora sulla prima giornata di campionato che vedrà gli uomini di mister Poli fare visita al Valdagno vice campione d'Italia. 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.