Dunque la notizia che tutti gli appassionati di hockey molfettesi attendevano da tempo è arrivata. Quella di Nicolas Fernandez, è stata una vera e propria "telenovela" che ha tenuto i tifosi biancorossi sulle spine per tutta l'estate. Il buon mondiale poi, disputato dal bomber cileno, aveva portato molti club ad interessarsi a lui.
"Papagol" Fernandez, aveva già rinunciato a molte offerte nel periodo già precedente l'estate, quando dopo una stagione disputata ad altissimi livelli, molti club italiani ed esteri si erano fatti avanti per accaparrarselo. Nicolas però, è attaccato a Molfetta e ai suoi tifosi che lo stimano, lo coccolano e lo sostengono sempre e comunque: la sua dunque, è stata una scelta di cuore e di riconoscenza verso una città che lo ha adottato.
La notizia del suo arrivo insieme con l'altro gaucho argentino Tamborindegui, ha creato molto entusiasmo tra i tifosi biancorossi che si sono letteralmente riversati nel pala Don Sturzo per salutare l'arrivo dei due giocatori sudamericani.
Completato dunque in extremis, il roster per la stagione 2011/12, l'Hockey Club si concentra ora sulla prima giornata di campionato che vedrà gli uomini di mister Poli fare visita al Valdagno vice campione d'Italia.