La Pattinomania Matera è pronta per l'appuntamento con la storia

La squadra lucana si prepara a giocare la sua prima partita nell'Olimpo dell'hockey su pista dopo una storia trentennale. L'esordio sarà sulla pista di Giovinazzo, ma mister Barbano dovrà fare a meno di giocatori importanti come Santeramo, Vivilecchia e Maldonado infortunati. Recuperato in extremis Matias Fernandez.

Scritto da Lorenzo Tortorelli - Pubblicato il 21/10/2011 - 11:01 - Ultima modifica 23/10/2011 - 11:01

Ad un passo dall’inizio. Sabato la Pattinomania Matera sarà di scena sulla pista del Giovinazzo dove inizierà l’avventura nella serie A1. Dopo trent’anni finalmente ci siamo. E’ arrivato il grande momento con mister Barbano e compagni pronti ad affrontare questa nuova battaglia. Già, perché tale sarà considerando i blasoni delle squadre che si dovranno incontrare.
Pur tra mille difficoltà, dovute alla chiusura del palazzetto per via dei lavori di riqualificazione – ha spiegato Luca Nicoletti -, ci siamo allenati regolarmente. La scorsa settimana abbiamo svolto due sedute al boschetto sfruttando le giornate soleggiate, mentre lunedì abbiamo ripreso con delle sedute di palestra”.
Nel frattempo appare recuperato Matias Fernandez che è stato fermo per un problema alla caviglia, mentre sono ancora acciaccati capitan Vivilecchia, Santeramo e Maldonado.
Abbiamo quasi recuperato Fernandez – ha continuato Nicoletti - che per una forte distorsione alla caviglia è stato costretto a stare fermo per 15 giorni, dunque a saltare le gare di coppa Italia. Non ancor al top, invece, Davide Santeramo che sta combattendo dall'inizio della preparazione con una fastidiosa pubalgia”.
Nonostante queste defezioni la Pattinomania si presenterà pronta al grande appuntamento di sabato. A Giovinazzo sarà necessario dare il massimo impegno per portare a casa un risultato positivo e mettere in cantiere i primi punti utili per la salvezza.

Lorenzo Tortorelli

Guarda tutti i numeri della serie A1.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.