"Siamo contenti di poter essere sponsor della squadra -ha esordito il dott. Fincati, presidente di SIND- La mia storia con l'hockey è nata proprio insieme alla passione del gruppo negli anni 80 dove giocava anche Maurizio Scuccato. Ne abbiamo passate di tutti i colori in quegli anni, seguivo la squadra dovunque ed il gioco mi ha sempre appassionato. La squadra è giovane ma davvero trasmette grande cuore e passione per questo sport."
Discorso anche per il presidente della neonata società Daniele Merlo: "Ringrazio personalmente per il supporto dei due sponsors al nostro progetto. Il nostro intento è a lungo termine di continuare a far crescere il nostro settore giovanile che è sempre qualitativamente più alto, anno dopo anno, e contiamo proprio sui giovani per riportare questo sport ai livelli più alti possibili. Metà della squadra è bassanese, contiamo di aumentare la quota dei giocatori nostrani nei prossimi anni, e il prestito di molti giocatori nel vicentino e oltre è proprio per creare le basi per una squadra di alto livello tutta bassanese."
Anche Massimo Giudice, allenatore della prima squadra e coordinatore tecnico di tutto il settore giovanile, illustra il progetto e il futuro del campionato italiano: "Noi non siamo favoriti per la vittoria finale in quanto ci sono altre società che hanno investito di più rispetto a noi. Tre sono le candidate alla vittoria finale, Viareggio, Valdagno e Lodi, noi siamo appena dietro e cercheremo di rovinare questi piani alle principali candidate. Non ci riteniamo tra le favorite del campionato, ma se riusciamo a giocare come abbiamo fatto a Viareggio potremo ritagliarci ulteriori soddisfazioni. Giocheremo in tre fronti nei prossimi mesi tra Serie A1, Coppa Italia e Coppa Europa: continueremo in questa strada anche nel futuro".
La presentazione è proseguita con la presentazione della squadra con l'ovazione per Massimo Cunegatti alla 10a stagione con la maglia giallorossa, un vero e proprio record, secondo solo a Michele Panizza, un ritorno dopo 5 anni che è coinciso con la conquista dell'ottava finale, l'ultima proprio 5 anni fa. Presenti anche un gruppo di rappresentati dei tifosi e di tutto lo staff al completo. E' seguito un rinfresco e i migliori auguri della imminente stagione hockeystica.
Squadra Bassano Hockey 54
Portieri: #50 Massimo Cunegatti (40 anni), #1 Marco Vidale (18 anni), - Difensori: #33 Michele Panizza (35 anni), #22 Giovanni Zen (27 anni, Capitano), #77 James Taylor (26 anni, Inglese), #44 Gianmarco Lanaro (23 anni) - Attaccanti: #4 Miguel Nicolas (26 anni, Argentino), #8 Alberto Peripolli (25 anni), #5 Federico Ambrosio (22 anni, Italo-Argentino), #88 Fabio Merlo (22 anni), #7 Paolo Bordignon (19 anni), #27 Paolo Trento (18 anni)
Staff Tecnico
Allenatore: Massimo Giudice - Viceallenatore: Daniele Merlo - Preparatore atletico: Mirko Fasini - Massaggiatore: Gianfranco Cucca - Medico: Diego Ave - Meccanico: Giuseppe Menegon - Dirigente Accompagnatore: Corrado Fantin