L'AS Viareggio si prepara all'esordio: alla prima c'è il Correggio

Il confermato allenatore Andrea Facchini si trova per le mani una squadra con molte novità e, soprattutto, con molti giovani desiderosi di fare bene. I primi test in coppa Italia hanno dato risultati confortanti e l'esordio in serie A2 mette i viareggini di fronte ad un avversario abbordabile sulla pista di casa.

Scritto da AS Viareggio - Pubblicato il 19/10/2011 - 23:40 - Ultima modifica 23/10/2011 - 11:02

L’As Viareggio torna a giocare in serie A2 sabato sera al  Palazzetto  contro il Correggio, alle ore 21, costo del biglietto 7.
Soddisfazione del presidente Claudio Bicicchi che ha messo su una squadra degna di rispetto. Compagine che si è ben comportata nel girone di qualificazione di Coppa Italia tenendo testa a squadre di categoria superiore come il Lodi e il Giovinazzo.
Andiamo a conoscere i giocatori che saranno agli ordini dell’allenatore Andrea Facchini. Si tratta di Corona e Garofalo (portieri),  Brunelli, Deinite, De Rinaldis, Maggi, Polacci, Santucci, Vecoli, Verona e Xiloyannis che impareremo a conoscere meglio durante il torneo. Una compagine che punta molto sui giovani, e sul gruppo.
Un buon serbatoio di giovani sarà anche quello dell’under 23 che quest’anno disputerà la  serie B per fare la necessaria esperienza e tornare poi utili alla prima squadra.
Il Correggio è avversario alla nostra portata, la squadra si è molto ben comportata nel primo turno di Coppa Italia, tenendo testa a formazioni di ben altra caratura come il Lodi e il Giovinazzo, il che fa ben sperare.
Novara, Vercelli e Sandrigo le favorite del torneo.

Guarda tutti i numeri della serie A2.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.