Con il Forte è una passeggiata e Antezza “stronca” il Valdagno

I lodigiani mettono subito le cose a posto sabato e poi si risparmiano per il big match.

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 17/10/2011 - 09:46 - Ultima modifica

AMATORI SPORTING LODI - FORTE DEI MARMI 3-1
AMATORI SPORTING LODI: Losi, Montigel, Platero, Festa, Romero; Motaran, Antezza, Bresciani. Ne: Frugoni, Passolunghi. All.: Marzella
FORTE DEI MARMI: Stagi, Crudeli, Bonanni, Videla, Cancela. Ne: Giorgi, Leonetti, Ballestrero, Angeli. All.: Crudeli
Arbitro: Daprato di Viareggio e Andrisani di Matera
Reti: 11'59" Antezza, 15'10" Platero, 18'25" Romero; st. 11'14" Cancela
Note: circa 1300 gli spettatori.
Espulsi temporaneamente Romero e Crudeli

LODI
L'Amatori sbriga la pratica Forte dei Marmi, sabato sera, dopo aver piegato 2-1 il Breganze ventiquattr’ore prima, per potersi presentare così da capolista all'appuntamento con il big match dell'ultima giornata contro il Valdagno. I versiliesi, alla seconda sconfitta consecutiva (venerdì sera avevano perso con il Valdagno), abbandonano invece anzitempo le chance di passare il turno.
Roberto Crudeli, allenatore-giocatore del Forte ed ex di turno commenta così la gara: «È stata una partita a tratti equilibrata, poi l'Amatori ha saputo sfruttare al meglio qualche nostro errore e per i giallorossi è diventato tutto più semplice. Nel finale abbiamo cercato di reagire, ma purtroppo abbiamo fallito in più di una circostanze il secondo gol che ci avrebbe rimesso in corsa».
L’Amatori - più concreto che spettacolare, come la sera prima contro il Breganze - dà l'impressione di non voler spingere sull'acceleratore per conservare carburante nel motore in vista del Valdagno. Ancora positiva la prova di Antezza che si dà da fare a tutta pista e sblocca il risultato con un rigore di potenza e precisione infilatosi sotto la traversa. Buona l'intesa tra i due argentini Platero e Romero: da una loro combinazione nasce il raddoppio di Platero, abile a chiudere un triangolo largo. E Romero, a pochi secondi dalla sirena, sigla il gol del momentaneo 3-0 con un pallonetto, spalle alla porta, sottolineato dagli applausi del “PalaCastellotti”.
Nella ripresa Marzella dà spazio a Motaran, Bresciani e Festa (quest’ultimo peraltro era partito nello starting five): l'Amatori prova ad addormentare la partita, ma il Forte non sembra rassegnato. Cancela accorcia le distanze con un gran tiro a fil di traversa che sorprende Losi, sino a quel punto impeccabile per interventi e tranquillità. Ne sanno qualcosa proprio Roberto Crudeli e Videla che cercano di superare l'estremo lodigiano dalla distanza senza mai riuscirvi. La partita si infiamma nel finale quando al palo di Antezza replica Videla che, a botta sicura, spara sul ferro alla sinistra di Losi. Poi il Forte prova l'assalto, ma il forcing dei versiliesi provoca solo qualche brivido: la difesa giallorossa resiste e l'Amatori si porta a casa altri punti pesanti.

Mario Raimondi

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.