L'Amatori cala il tris. E' finale di Coppa Italia

Quinta finale nella storia, tre vittorie in altrettante gare nel girone. Ora i giallorossi, che hanno vinto l’ultima coccarda tricolore nel 1978, avranno la possibilità di giocare il ritorno in casa il 22 novembre.

Scritto da 0566news Follonica - Pubblicato il 16/10/2011 - 09:31 - Ultima modifica

LODI
Sarà una finale di Coppa Italia inedita quella che si giocheranno Geo&Tex Bassano 54 e Amatori Sporting Lodi.
L’Amatori Sporting Lodi torna in finale di Coppa Italia dopo 3 anni (è la quinta nella storia) e lo fa vincendo tutte le partite del proprio girone battendo di misura il Breganze e con uno scarto di 2 reti Alimac Forte dei Marmi e Valdagno. Nell’ultima e decisiva gara determinante una doppietta dell’ex Antezza.
Ora i giallorossi, che hanno vinto l’ultima coccarda tricolore nel 1978, avranno la possibilità di giocare la finale di ritorno in casa il 22 novembre.
Tre vittorie in altrettante partite anche per il Bassano ’54 che compie una grande impresa andando a battere, nella terza e decisiva gara, il Cgc Viareggio che organizzava il girone e giocava quindi in casa. A griffare lo storico successo per 2-1 le reti argentine di Miguel Angel Nicolas nel primo tempo e di Ambrosio a 2’.14”. Di Motaran l’unico gol dei padroni di casa che, probabilmente, hanno pagato il triplice impegno in due giorni, il tutto a 4 giorni dalla finale di Supercoppa italiana contro il Valdagno per cui vale lo discorso.
La gara di andata è in programma a Bassano il 25 ottobre in diretta su Rai Sport.
Sabato scatterà il campionato di A1.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.