La squadra di Bernardini passa il turno di Coppa Italia

Scritto da Il Tirreno Grosseto - Pubblicato il 10/10/2011 - 16:28 - Ultima modifica 10/10/2011 - 16:34

PRATO
Prato vale la serie A1. La squadra di Enrico Bernardini vince le due prime sfide del Girone C di Coppa Italia e si qualifica per le semifinale.  Utile solo per le statistiche la gara finale con Vercelli. Con i piemontesi semmai la sfida è tutta fuori dalla pista e si rinnoverà probabilmente in settimana.
Ma veniamo alla Coppa che ha visto l'MG Estra, Nonostante il fardello di un ripescaggio in A1 rimesso in discussione dopo l'incredibile decisione del giudice unico nazionale di pochi giorni fa, affrontare al meglio la competizione superando nella gara d'esordio il Montecchio Precalcino per 2-0 con una rete per tempo di due dei suoi nuovi acquisti. Al 2' subito a segno Xavier Solera. Il raddoppio al 39' con Gonzalo Fabrega. Unico neo la distorsione alla caviglia rimediata dal cileno Carmona.
La seconda giornata di gare si apriva con un nuovo pareggio tra Vercelli e Montecchio (3-3) e con Prato che sfidava Seregno con il match point in mano in caso di vittoria. Match point sfruttato a pieno con una larga vittoria per 6-2 firmata dalle reti di Fabrega (3), Solera, Bertoldi ed Amato. Tra Prato e Vercelli poi finiva 2-2. Game Over per i giochi promozione e dimostrazione di forza di una squadra pratese pungente in avanti e che merita la serie A1.

Alessio Alessi

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.