Coppa Cers: il Molfetta pesca i francesi de La Vandeenne

Il club transalpino è uno dei più blasonati in patria e ha grande esperienza a livello internazionale. Per la squadra di Michele Poli si tratta di un osso duro, ma non impossibile da superare. In caso di passaggio del turno, a Molfetta arriverebbe l'Igualada, una delle grandi di Spagna e questa sì avversario di caratura decisamente superiore ai pugliesi.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 12/09/2011 - 12:24 - Ultima modifica 19/09/2011 - 14:46

Il Comitato Europeo di Hockey su Pista (C.E.R.H.) ha reso noti i calendari delle competizioni europee per club per la stagione 2011/12. Per ciò che riguarda la Coppa Cers, competizione a cui è iscritto per la prima volta l’Hockey Club Molfetta, il sorteggio non è stato molto clemente in quanto  ha riservato al team molfettese l’ostica squadra francese de La Vendeenne.
La compagine francese de La Roche-sur-Yon meglio conosciuta appunto come La Vendeenne fondata negli anni 50’, occupa attualmente la trentottesima posizione nel ranking europeo ed è già molti anni che calca i palcoscenici europei. In patria la squadra del presidente Lucas Gaucher, è uno dei top team: si è aggiudicata infatti per ben 11 volte il titolo di campione di Francia, l’ultima volta nel 2007 mentre nella passata stagione ha conquistato la Coppa di Francia.

La partita di andata si disputerà a Molfetta il prossimo 19 novembre mentre il ritorno è previsto per 17 dicembre in terra francese.
Insomma, un sorteggio non molto favorevole per l’Hockey Club ma gli uomini di mister Poli non partono assolutamente già battuti e sono convinti di potersela giocare e continuare a stupire anche in Europa al loro debutto in Coppa Cers.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.