Banca Etruria Follonica: presentati Saavedra, Ortiz e Federico Pagnini

Il Follonica Hockey, anche per la prossima stagione targato Banca Etruria, si affida a due argentini molto giovani e al "figliol prodigo" Federico Pagnini, rientrato alla casa madre dopo una stagione in serie A2 a Follonica. Il protratto maremmano è semplice: preparare una squadra giovane e vincente per quanto i grandi vecchi dell'hockey italiano andranno in pensione.

Scritto da Maurizio Ceccarelli - Pubblicato il 12/09/2011 - 11:31 - Ultima modifica 19/09/2011 - 14:41

I tre nuovi acquisti della Banca Etruria Follonica con il DS Simone Pantani.

Foto Maurizio Ceccarelli

FOLLONICA
Primo giorno di scuola per i nuovi acquisti di Banca Etruria Follonica Hockey. Nella sala dei trofei della pista Armeni infatti, sono stati presentati ufficialmente Pablo Saavedra, Mariano Ortiz e Federico Pagnini. Per quest'ultimo si tratta di un ritorno dopo l'esperienza dello scorso anno a Castiglione della Pescaia, mentre per Saavedra e Ortiz è la prima esperienza nel campionato italiano.
Presenti anche il diesse biancazzurro Simone Pantani, il presidente del sodalizio biancazzurro Massimo Pagnini, ed il tecnico Franco Polverini.
"Sono molto felice di essere qui -queste le prime parole da giocatore del Follonica di Pablo Saavedra- Follonica è una piazza molto importante e per me è un onore poter giocare con questa maglia".
Anche Mariano Ortiz si è detto entusiasta di questa nuova avventura.
"Follonica è molto conosciuta in Argentina -ha detto Ortiz- sappiamo che c'è un pubblico molto caldo e affezionato e questo per noi è molto importante. Cercherò di dare il massimo e di onorare la maglia del Follonica".
Federico Pagnini si è detto consapevole del fatto che giocare in A1 non sarà facile, visto il livello tecnico e di esperienza dei giocatori che ne fanno parte.
Parole importanti e significative anche quelle del diesse Simone Pantani, che ha sottolineato l'importanza di avere un settore giovanile forte e numeroso come appunto quello del Follonica. "Saavedra e Ortiz -ha detto Pantani- sono due ragazzi giovanissimi e rientrano a pieno nel nostro progetto, che è quello di dare sempre più spazio alle nuove leve convinti che, quando i grandi vecchi dell'hockey appenderanno i pattini al chiodo i nostri ragazzi potranno fare la differenza".
Il futuro di Banca Etruria Follonica passa dunque dalle stecche di tre giovani di grande valore, il resto lo dirà il campionato.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.