Tempo di allenamenti per il Lodi, ma qualcuno manca all'appello

La nuova formazione giallorossa riprende gli allenamenti "alla spicciolata". Solo in settimana arriveranno nella città lombarda i tre argentini e, soprattutto, il nuovo allenatore Pino Marzella. L'entusiasmo è già alle stelle per una stagione da protagonisti in Italia e per il ritorno in Eurolega, la massima competizione europea.

Scritto da Massimo Stella - Pubblicato il 05/09/2011 - 21:29 - Ultima modifica 12/09/2011 - 12:31

Grande attesa a Lodi per l’ inizio della nuova stagione! La fine dell’ estate puntualmente riconsegna ai tifosi lodigiani la passione più grande, con la prima fase della preparazione che scatta proprio oggi sulla pista di atletica del centro sportivo Faustina, a due passi dal Palacastellotti.
La formazione è stata interamente confermata, ma due mosse di mercato hanno scosso il popolo giallorosso che adesso può sognare, in Italia come in Europa.
La prima grande novità riguarda l’ allenatore. Come è ormai noto, non sarà più Aldo Belli a guidare l’Amatori. Il timone passerà nelle mani di Pino Marzella, mister di grande personalità: forte e carismatico, porterà in riva all’Adda la sua voglia di vincere e la sua grande esperienza.
L’altra grande novità è Valerio Antezza, vero colpo dell’ estate per la società del presidente D’Attanasio! Il forte attaccante di Matera garantirà al nuovo allenatore diverse soluzioni in attacco, insieme ai confermati Festa e Romero.
Il nuovo anno sarà anche quello dell’Eurolega, la massima competizione continentale, che mancava a Lodi da decenni. C’è grande attesa per il sorteggio che verrà effettuato a Ginevra sabato 10 settembre. Tutto è pronto, quindi, anche se al primo allenamento mancheranno parecchi elementi. I nazionali italiani sono  infatti impegnati nella preparazione al Mondiale, mentre  l’ arrivo degli  argentini è previsto per martedì . Montigel, Romero e Platero  si aggregheranno al  gruppo mercoledì 7 settembre. 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.