Pordenone: 'Non sacrifichiamo il nostro progetto per l'A1'
Pordenone ha rinunciato al ripescaggio, lasciando via libera al Prato. La presidentessa Manola Carbi non ha rimpianti perchè la massima serie avrebbe rimesso in discussione un progetto a medio termine fatto per tornare in serie A1, ma attento alla crescita di un interessante gruppo di giovani.
Scritto da Pordenonehockey
- Pubblicato il 04/07/2011 - Ultima modifica
La Caf Cgn Pordenone 2004 ha reso noto che, per la stagione 2011-2012, prenderà parte al campionato di serie A2, rinunciando quindi al ripescaggio in A1. La squadra della presidente Manola Carbi, infatti, sarebbe stata la prima formazione ad avere il diritto di occupare il posto lasciato vacante in A1 dalla mancata iscrizione del Vercelli, ma ha deciso invece fare un passo indietro e ripartire dalla serie A2.
Le motivazioni di questa scelta le ha spiegate la stessa dirigente bluarancio: Considerando lesperienza della passata stagione e le cause che hanno portato alla nostra retrocessione, abbiamo deciso di dare una svolta alla gestione della squadra, puntando tutto sui giovani del nostro vivaio, senza affidarci a giocatori esterni tranne che per Pilati e Trento. Per questo motivo pensiamo che sia più giusto che i nostri ragazzi abbiano la possibilità di maturare e fare esperienza in un campionato come quello di A2, sicuramente difficile, ma certamente meno competitivo rispetto a quello di A1. In accordo con il neo allenatore Federico Paghi, chiamato alla guida della Caf Cgn dopo laddio di Lucio Marrone, la società pordenonese ha studiato un progetto di ampio respiro, che tiene conto del fatto che la nuova formazione dovrà avere il tempo necessario per crescere prima di essere pronta per fare il salto di qualità che è richiesto da una serie A1".
La rosa della Caf Cgn, come sottolineato dalla stessa Carbi, sarà costituita quasi interamente da giocatori molto giovani, di età compresa tra i 19 e i 24 anni e provenienti quasi tutti da Pordenone e provincia. Questi i nomi dei ragazzi che comporranno la squadra della Caf Cgn: Matteo Trento, Alessandro Furlan (portieri), Davide Zucchiatti, Mattia Battistuzzi, Mattia Furlanis, Edoardo Pilati, Luca Dalla Bona, Marco Del Savio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.