Giardi: 'Felici per il ripescaggio, onoreremo la categoria'
L'estromissione dalla serie A2 dell'Amatori Vercelli riporta nella massima serie il Prato 54 che era retrocesso dopo appena una stagione nell'olimpo dell'hockey italiano. Il presidente toscano Massimiliano Giardi non nasconde la sua soddisfazione e sottolinea, anche alla luce di quanto accaduto, l'importanza di curare i settori giovanili.
Scritto da Hockey Prato 54
- Pubblicato il 04/07/2011 - Ultima modifica
Scadeva oggi alle 12 il termine concesso dalla Lega Nazionale Hockey alle società Amatori Vercelli e Villa dOro Modena per regolarizzare la propria iscrizione rispettivamente ai campionati di A1 e A2.
In particolare il club piemontese doveva dimostrare il tesseramento di almeno 5 atleti under 23 per la seconda squadra, anchessa obbligatoria, di serie B. La Segreteria di LNH attesta che alla data del 30 giugno 2011 la società Amatori Vercelli dispone di n. 2 atleti tesserati di categoria Under 23. Tale situazione è ostativa alla domanda di riassociazione alla LNH per la attività nazionale di serie A1 che prevede lobbligatorietà della partecipazione alla attività nazionale di serie B, con un minimo di 5 atleti di categoria under 23 certificati come già propri tesserati alla data del 30 giugno 2011. Pertanto la domanda non può essere accolta per lattività nazionale di serie A1 che prevede obbligatoria attività di serie B. La domanda è accolta per lattività nazionale di serie A2 ove ha operato la società Amatori Vercelli nella stagione agonistica 2010-2011 e ove non è prevista la obbligatorietà della iscrizione alla attività nazionale di serie B in quanto facoltativa. Le decisioni assunte vengono inviate al STHN, in quanto competente per la materia ai sensi art 13 del RGC Hockey Pista
La Lega Nazionale Hockey, preso atto della non accettazione della società Pordenone 2004 al ripescaggio in A1, ha concesso alla società Hockey Prato 1954 fino a sabato 9 luglio per iscriversi alla A1, cosa che la societa' del presidente Massimiliano Giardi ha gia' annunciato di voler fare.
"Siamo felici di questo ripescaggio ma rispettiamo l' amarezza della società Amatori Vercelli in quanto si erano sudati la promozione, alla luce di questi episodi bisogna sempre di più puntare sul proprio settore giovanile in quanto vero patrimonio di ogni società. Cercheremo di onorare la categoria anche in nome di un carissimo amico, Paolo Torazzo", che avrebbe voluto da lassù vedere la propria società partecipare al massimo campionato di Hockey Pista. Adesso ci muoveremo nella giusta direzione per rafforzare una rosa ed adeguarla alla categoria, sicuramente arriveranno rinforzi
in difesa ed in attacco. Sono felice per la città, per i tifosi e per le istituzioni che tanto hanno creduto nel nostro progetto giovani".
Ha, invece, regolarizzato la propria iscrizione alla serie A2 la Villa dOro Modena che parteciperà quinti al campionato cadetto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.