La Villa d'Oro scioglie gli indugi e si iscrive alla serie A2

La società rossonera, in attesa di decidere se procedere o meno alla fusione con il Pico Mirandola nel progetto UVP (acronimo di Unione Villa d'Oro e Pico Mirandola), conferma la propria iscrizione al campionato di A2 grazie al sostegno garantito, in ogni caso, dai dirigenti mirandolese. Il progetto unitario resta comunque al centro degli interessi di entrambe le società.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 04/07/2011 - Ultima modifica
E quando mancava poco più di un’ora alla scadenza della proroga fissata per le ore 12 di Lunedi 4 Luglio, l’Hockey Villa d’Oro ha mandato il fax in Lega che sanciva l’Iscrizione al campionato di serie A2 per la stagione 2011 / 12.
Questa decisione è stata possibile grazie all’impegno attivo di tutti i dirigenti del Pico Mirandola che hanno garantito il pieno appoggio alla società rossonera anche nel caso in cui la fusione, per i noti motivi dei giorni scorsi, non dovesse avvenire.
Di fatto, formalmente, è l’Hockey Villa d’Oro a proseguire la propria attività nella massima serie, ma dietro le quinte ci sarà un gruppo di dirigenti e tecnici che lavoreranno in sintonia per un progetto comune che si chiama UVP (Unione di Villa d’Oro e Pico Mirandola).
La società Hockey Villa d’Oro ringrazia tuti i dirigenti del Pico Mirandola che sono stati vicino alla società in questa difficile settimana e anche tutti quei dirigenti e appassionati che hanno, in tutti i modi, manifestato solidarietà alla Villa.
Un ringraziamento particolare va a tutte quelle persone, di società emiliane, che hanno anche voluto dare il proprio contributo in denaro affinché l’iscrizione della Villa d’Oro Hockey, anche senza la certezza della fusione, potesse avere corso.
Dopo l’iscrizione il primo pensiero va agli obbiettivi e al progetto che nasce dietro a questa partecipazione alla serie A2.
Naturalmente il pensiero è rivolto ai giovani ed è proprio per loro che si vuole continuare questa esperienza ad alti livelli dopo la salvezza della stagione scorsa e le convocazioni in nazionale Under 20 Di Marco Pellacani, Luca Volpari e Filippo De Tomaso.
Arginata l’emergenza ora le due società potranno programmare una serie di incontri per organizzare la prossima stagione che dovrebbe vedere ai nastri di partenza oltre alla serie A2, una serie B, due Under 20, Tre Under 17, Tre Under 15 e una Under 13.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.